Parma attivo sul mercato. L’ex Igea Facundo Lescano in gialloblu con un contratto triennale

Facundo LescanoFacundo Lescano in azione con la maglia dell'Igea Virtus

La società Parma Calcio 1913 nonostante sia impegnata nei playoff promozione per la serie B piazza un colpo di mercato, avendo comunicato l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Facundo Lescano (Mercedes-Argentina 16.08.1996, di nazionalità italo-argentina), che ha firmato un contratto triennale con scadenza 30.06.2020.

Lescano, che era svincolato, nell’ultima stagione 2016/2017 ha giocato nell’Igea Virtus Barcellona (Serie D, girone I con all’attivo 15 gol).

Il nuovo giocatore crociato, che è cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa e ha vissuto l’esperienza della Primavera del Torino Campione d’Italia 2014-2015 (13 gol), esordendo anche in Serie A con il club granata, in precedenza ha disputato il campionato di Lega Pro (Girone C) con Melfi e Monopoli.

Il futuro giocatore gialloblu, già a metà maggio al termine della stagione conclusa con l’eliminazione in semifinale playoff contro la Cavese, aveva lasciato la piazza di Barcellona affidando ai social questo saluto ai suoi vecchi tifosi:

“Con queste parole volevo ringraziare la società, i compagni, i tifosi e la gente di questa città che mi è stata vicina… con qualche difficoltà ma anche questo fa parte del calcio e della vita. Ho imparato tanto da questa esperienza in Sicilia, nella quale siamo stati vicini a sfiorare un sogno. E’ stata la miglior stagione del mio personale percorso calcistico a livello realizzativo. Vi seguirò ovunque prosegua il mio percorso, Avanti Igea <3″

La sua futuro carriera calcistica adesso riparte da Parma.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia