Pareggio senza reti tra Mistretta e San Fratello. Si infiamma la lotta salvezza

MistrettaUna formazione titolare del Mistretta

Il Città di Mistretta e il San Fratello hanno disputato un autentico spareggio salvezza, conclusosi senza reti al termine di una sfida equilibrata. Gli ospiti hanno messo più volte in difficoltà i padroni di casa che hanno retto alle ripartenze dei neroverdi guidati dal capitano Calabrese che, insieme a Jadama e Praticò, hanno cercato di mettere a più riprese in difficoltà la difesa biancazzurra. Il portiere neroverde Inferrera e la difesa sanfratellana non hanno corso grossi pericoli controllando i tentativi dell’attacco di casa.

San Fratello

Il San Fratello lotta per la salvezza (foto 3mtv)

Il tecnico ospite Salvatore Bongiovanni ha dovuto fronteggiare le assenze di Giacomo Bontempo e di Marcos Vergara che, dopo pochi minuti ha dovuto abbandonare il campo per una lieve contrattura. Due pedine importanti nello scacchiere neroverde che col punto ottenuto si allontana di poco dalla zona calda. Al Mistretta non riesce il tanto agognato sorpasso in classifica, restando ancora impelagato in zona playout ad un punto di distanza dai neroverdi (16 punti contro 17).

Questa l’analisi del veterano Delfio Calabrese, con la sua squadra attesa da un altro match verità contro il Gioiosa: “Sarà un’altra partita fondamentale per la nostra classifica e il proseguo di stagione. Ogni gara è uno scontro diretto, stiamo sopperendo al fatto di doverci allenare tra mille difficoltà girovagando per la provincia. Il Gioiosa è un complesso molto forte, ben allenato e organizzato. Hanno blasone e professionalità ma anche noi possiamo dire la nostra”. 

San Fratello

L’esperto Delfio Calabrese anima del San Fratello

Il San Fratello crede nella salvezza, nonostante qualche alto e basso di troppo e alcuni contestati arbitraggi: “Potevamo avere qualche punto in più, purtroppo il calcio è questo perché tra sfortuna e direzioni di gara abbiamo perso terreno. Andiamo avanti per la nostra strada e inseguiamo il nostro obiettivo. Se segno lo devo ai miei compagni che mi mettono nelle condizioni ideali di farlo. Il reparto offensivo è ben assemblato, non ci sono solamente io ed è irrobustito da atleti di esperienza e giocatori argentini di valore”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia