Pareggio senza reti nell’anticipo tra Sinagra e Futura Brolo. Santangiolese ko nel finale

Sinagra-Futura Brolo foto Gullotti

Nella 10^ giornata del campionato di Promozione girone B, la Futura Brolo ha conquistato un buon punto sul campo del Sinagra Calcio. Zero a zero il risultato finale al termine dei 90 minuti giocati allo stadio “Barone Salleo”.
Positiva la gara disputata dai ragazzi brolesi allenati da mister Ricciardello che hanno così riscattato la debacle casalinga di sette giorni fa contro la capolista Cus Palermo. Una squadra che continua a crescere match dopo match.

Positivo l’atteggiamento anche del Sinagra in una gara che è risultata essere molto tattica e che si è ravvivata solo nel finale dopo l’espulsione di Russo Battagliolo. Al 90′ l’ occasione più ghiotta per i locali con l’estremo difensore Caserta che si è opposto miracolosamente sulla conclusione dal limite di Basilio Spinella. Un punto che muove la classifica di entrambe le formazioni, il Sinagra è ottavo e punta ai playoff con 12 punti mentre la Futura è quinta a quota 16. Nel prossimo turno il Sinagra farà visita al pericolante Lascari mentre la Futura attenderà la visita del Monreale.

Fase di gioco Sinagra-Futura Brolo (foto Gullotti)

Fase di gioco Sinagra-Futura Brolo (foto Gullotti)

Nell’altro anticipo di giornata che vedeva in campo una squadra della provincia è uscita sconfitta la terza forza del torneo, la Santangiolese dal Comunale di Bolognetta per 2-1. Il primo tempo nell’impianto di Santa Flavia era finito 1 a 0 con le due squadre rimaste in dieci uomini per le espulsioni di Andrea D’Angelo e Volpini. Pareggio ad inizio ripresa per la Santangiolese con Tranchita ma sconfitta amara per gli uomini di mister Gaetano Accetta arrivata a sei minuti dalla fine per via di un calcio di rigore che consentiva al Bolognetta di conquistare la seconda vittoria in stagione. Prossimo impegno per la Santangiolese in casa contro il Real Finale.

Sinagra-Futura Brolo 0-0
Sinagra: Giuttari, Russo B., Cusmà, Margò, Mantegna, Fogliani, Leone, Spinella, Fazio, Gaudio, Liuzzo.
A disp.: Bonfiglio, Florio, Allia, Tranchitta, Pintabona, Radici, Mancuso. All: Ioppolo
Futura: Caserta, Siragusano G., Svelti, Aquilia, Saccà, Celi, Masi, Arasi M., Travaglia, Zingales, La Rosa.
A disp.: Siragusano D., Ricciardo, Arasi A., Ricciardello, Di Luca, Maiorca. All: Ricciardello
Arbitro: Mattace di Messina

Bolognetta-Santangiolese 2-1
Arbitro: Scarantino

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti