Pareggio a reti bianche per la capolista Gioiosa

La Polisportiva Gioiosa ha trionfato nello scorso campionato di Prima Categoria

Il Gioiosa cerca il riscatto dopo la sconfitta di Montagnareale contro un’Orsa che lotta per un posto playoff. Bonina schiera i suoi con il 4-3-1-2 con Munafo’ tra i pali. Pizzo, Letizia, Rappazzo e Giovenco in difesa. Kijera, Calderone e Sidoti i tre di centrocampo. Spinella alle spalle della coppia d’attacco pesante Laurà-Pino.

Gli ospiti si schierano quasi a specchio con un 4-3-3. Isgro’ in porta. Di Pasquale, Marchetta, Torre e Crifo’ in difesa. Bilardo, Molino e Arcoraci a centrocampo. Il tridente é formato da Munafò, Aveni e Cirillo. La partita si accende già 1′ minuto quando Laurà su imbucata di Pino colpisce il palo esterno.

Al 14′ Calderone prova su punizione ma la palla termina di poco alta sulla traversa.
Passa un minuto e Spinella arriva alla conclusione ravvicinata su cross di Sidoti ma la palla viene deviata in calcio d’angolo. Al 28′ la squadra ospite si divora il vantaggio con Aveni. Al 34′ l’Orsa ha una grande chance ancora con Aveni che si libera in area di due avversari ma viene fermato proprio al momento di calciare da Letizia.
Al 38′ la migliore occasione del primo tempo con Spinella colpisce di testa su cross di Sidoti ma non inquadra la porta di poco.

Il secondo tempo é avaro d’occasioni e non riesce a decollare anche per via dei numerosi contatti. La prima vera occasione arriva solo al 65′ con Spinella arriva alla conclusione su cross di Pino ma la palla termina alta di poco sulla traversa.
L’altra occasione é per gli ospiti all’81’ Arcoraci prova a mettere in mezzo un cross che prende una strana traiettoria rientrando verso la porta di Munafo’ che però non si fa sorprendere e allunga in corner.

Nel finale Bonina cerca di dare la scossa inserendo Corvetta, Accordino e Aragona, i cambi danno vivacità e qualità ma il Gioiosa non riesce a superare il muro eretto dagli ospiti. Finisce quindi 0-0 e la compagine granata conquista un punto forse anche con il rammarico di non aver sfruttato al meglio le occasioni avute.
Prossimo impegno sabato a Furnari.

Pol. Gioiosa-Orsa Pg 0-0

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti