Il pareggio con la Paternese sta stretto all’F24 Messina

La squadra dell'F24 Messina

Un’eccellente prova, soprattutto dei più giovani, non è bastata all’F24 Messina per aggiudicarsi, al “Marullo” di Bisconte, l’intera posta in palio nel match con l’ambiziosa Paternese, valido per la nona giornata del campionato di Prima Categoria (girone D) e terminato con il punteggio di 1-1.

Ingresso in campo

L’ingresso in campo delle due squadre

Nel primo tempo, meglio i padroni di casa, che, nonostante i 25’ giocati in inferiorità numerica per l’espulsione di Andrea Nappo, si vedono negare il vantaggio (38’) da due strepitosi interventi del portiere etneo su un tiro da lontano di Beniamino Aloisi e su una girata di testa a colpo sicuro di Fabrizio Ardizzone. Al 44’ il secondo giallo rimediato da Longhitano ristabilisce la parità numerica. Per gli ospiti da segnalare, ad inizio partita, una staffilata di Cunsolo e al 41’ una deviazione sottomisura di Rizzuto, entrambe vanificate dalle pronte parate di Davide Parisi.

In avvio di ripresa, sblocca il punteggio Aloisi sugli sviluppi di un rigore, ma passano soli 60” e Salpietro pareggia con una perentoria deviazione aerea. Al 66’ annullato un gol all’F24 Messina; sul pallonetto del neo entrato Daniele Pantano, la sfera sta per varcare la linea, o forse l’ha già superata, quando la spinge in rete Aloisi, che per l’arbitro è, però, in posizione di fuorigioco. Antonio Bruno ha nei piedi all’80’ il pallone del probabile successo peloritano, ma conclude a lato da favorevole posizione.

Il gol dell 1 0 siglato da Aloisi

Il gol dell 1 0 siglato da Beniamino Aloisi

Negli spogliatoi, il naturale rammarico dell’F24 Messina per la mancata vittoria era misto alla consapevolezza di aver fornito una prestazione maiuscola contro uno degli avversari più quotati del torneo. La squadra allenata da Mariano Beninato è attesa, infine, nel prossimo turno dalla stracittadina con il Pompei, reduce dallo 0-0 della sfida esterna con il Sant’Alessio.

RISULTATI 9^ GIORNATA: Atletico Francavilla-Città di Villafranca 1-1; Atletico Messina-Valdinisi 1-1; F24 Messina-Paternese 1-1; Libertas Aci Real-Robur Letojanni 1-0; Atletico Fiumefreddo-Russo Sebastiano Calcio rinv.; Sant’Alessio-Pompei 0-0; Sporting Club Messina-Piedimonte Etneo 1-0.

CLASSIFICA: Libertas Aci Real 22; Paternese 20; Atletico Fiumefreddo* 19: Piedimonte Etneo 18; Valdinisi 17; Russo Sebastiano Calcio* 14; Robur Letojanni e Pompei 12; Atletico Messina, Sporting Club Messina 11; F24 Messina 7; Sant’Alessio 4; Atletico Francavilla 3; Città di Villafranca 1. *una gara in meno

PROSSIMO TURNO: Città di Villafranca-Sant’Alessio; Paternese-Atletico Fiumefreddo; Piedimonte Etneo-Libertas Aci Real; Pompei-F24 Messina; Robur Letojanni-Atletico Francavilla; Russo Sebastiano Calcio-Atletico Messina; Valdinisi-Sporting Club Messina.

Una fase di gioco della gara giocata al "Marullo"

Una fase di gioco della gara giocata al “Marullo”

TAB. F24 MESSINA-PATERNESE 1-1

F24 MESSINA: Parisi, Nappo, Aiello, Ardizzone, Cortellino (51’ Bertuccelli), Mazzeo, D’Agostino (91’ Crisafi), Bruno A., Coppolino (62’ Pantano), Aloisi, Bruno S. All. Mariano Beninato.
PATERNESE: Ardizzone, Urso (64’ Coppola), Dalì, Rizzuto, Gennaro, Cunsolo, Fiorello, Sciacca, Salpietro (67’ Buemi), Condorelli (67’ Colonna), Longhitano. All. Salvatore Palumbo.
ARBITRO: Puglisi di Siracusa.
RETI: 52’ Aloisi; 53’ Salpietro.
NOTE: espulsi Nappo (19’) e Longhitano (44’). Recupero: 2’ e 3’.

Commenta su Facebook

commenti