Pareggio ed emozioni nell’amichevole tra Real Rometta e Polisportiva Forense

Durante la sosta dei campionati di Prima e Seconda Categoria il calcio non va in vacanza e tocca alle amichevoli testare la condizione generale delle squadre. Infatti è andata in scena un’interessante amichevole al “Filari” di Rometta tra i locali del “Real Rometta”, compagine capolista del girone D del torneo di Prima Categoria e la Polisportiva Forense Zancle.
I calciatori in toga, che si preparano all’esordio del campionato nazionale forense che scatterà il prossimo 5 marzo, si sono rivelati essere un ottimo test per il Real Rometta, avendo tenuto dignitosamente il campo per l’intero incontro. Dopo un inizio di partita in cui la Forense conquista due pericolosi calci d’angolo, il Real esercita una netta supremazia con Fleres a dettare i tempi di gioco in maniera impeccabile. La partita si sblocca al 15′ con lo stesso Fleres che imbecca La Spada, che sul filo del fuorigioco entra in area e supera il portiere ospite. Al 25′ il raddoppio con Fleres che stavolta fa tutto solo e deposita in rete. Nel secondo tempo, complici i cambi dei padroni di casa, la Forense cambia modulo e si sistema meglio in campo con un 4-4-1-1, con Caminiti ad agire tra le linee ed un inedito mister Tierno a difesa dei pali. La Zancle prima accorcia con una splendida rovesciata di Lombardo sugli sviluppi di un corner e poi ad una decina minuti dalla fine dell’incontro pareggia con un tiro di Costa dal limite dell’area su un corto rinvio della difesa romettese. Tra i locali menzione per Fleres su tutti, nella Zancle ottime prove di Donato, Lombardo, Barbera e De Mestri e da segnalare il ritorno al gol di Costa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia