Pareggio al Comunale tra Stefanese e Santangiolese. Marsala risponde a Tranchita

StefaneseStefanese

Pareggio che va stretto alla Stefanese, che non sfrutta a dovere la prima frazione di gioco nel match contro la Santangiolese. Partono bene i locali che, con Biundo, per ben due volte, mettono in apprensione l’attento Caserta. Dopo una fase di studio, la Santangiolese risponde con una gran giocata di Tranchita che impegna Chiaramonte che si rifugia in angolo.
Inspiegabilmente la Stefanese appare priva di rabbia agonostica e la Santangiolese passa con un gran goal di Tranchita che trafigge l’incolpevole Chiaramonte. E’ 0-1 al 37° del primo tempo.

Ad inizio secondo tempo mister Marguglio sostuisce l’intero centrocampo ed è tutta un’altra partita. La Stefanese con rabbia sradica ogni pallone e con l’asse Badalamenti-Biundo, mette in apprensione gli avversari. Al min 5 occasione per il meritato pari, ma il tiro di Biundo è centrale. Al 10° minuto del secondo tempo, sugli sviluppi di un corner, Carbonetto non riesce ad appoggiare in rete da posizione favorevole. La Santangiolese reagisce con un contropiede, ma Chiaramonte salva con un intervento da fuoriclasse. Ma è solo un attimo di sbandamento perchè la Stefanese chiude nella metà campo gli avversari. Al minuto 29 succede di tutto, Ferrara lancia Biundo, il quale si invola in area ed Anfuso accorso come un treno lo stende da ultimo uomo, per l’arbitro è punizione dal limite ed estrae il secondo giallo per Anfuso che va sotto la doccia (sanzione irrogata al 35 st dopo che lo stesso centrale difensivo ha ricevuto cure mediche). Purtroppo, il fallo subito provoca a Biundo la rottura del setto nasale e la Stefanese è costretta a sostituirlo con Buonocore.

Santangiolese

La Santangiolese

La Stefanese prova a sfruttare la superiorità numerica ma non riesce a sfondare, rimanendo poi in 10 per l’infortunio occorso a Ciardo. Ma il gol è nell’aria, e quando Marsala mette dentro, al primo dei 7 minuti di recupero, la palla del pareggio il Comunale è una bolgia. Raggiunto il pari, la Stefanese avrebbe potuto anche ribaltarla se non fosse stato per qualche imprecisione di troppo nei calci piazzati ottenuti nel finale.
Finisce così 1-1, un buon pari con una grande squadra, ma per Marguglio ed i suoi vi è la consapevolezza, che se si fosse giocato anche il primo tempo come il secondo, la si sarebbe potuta portare a casa.

Stefanese-Santangiolese 1-1
Marcatore: pt 36’ Tranchita, st 44’ Marsala (Ste)
Stefanese: Chiaramonte, Pecoraro, Buonocore G. (12’ st Russo), Arno, Patti (1’ st Badalamenti), Ferrara, Grillo (6’ st Marsala), Di Stefano (1’ st Ciardo), Biundo (35’ st Buonocore R), Castiglia, Carbonetto. A disp.: Cupane, Calanni. All.: Marguglio
Santangiolese: Caserta, Crascì, Librizzi, Pintaudi F., Giuppa, Anfuso, Tranchita, Passalacqua (45’ + 3 Campisi), Pintaudi S. (25’ st Spinella), La Rosa, Traviglia C. (35’ st Naro) (A disp.: Natoli, Collura, Scolaro, Gullà). All.: Ioppolo
Arbitro: Matina di Palermo
Espulso: st 31’ Anfuso (Santangiolese)

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com