Pallavolo Messina a testa alta contro la capolista Augusta

La Pallavolo Messina esce a testa altissima dal difficilissimo match contro la capolista Augusta, vero rullo compressore del campionato di serie C, con zero sconfitte e solo quattro set ceduti agli avversari.
Lo testimoniano anche i parziali dei tre set che hanno visti i ragazzi di mister Ferrara fronteggiare a viso aperte i più quotati avversari, dimostrando dei notevoli miglioramenti rispetto all’ultima uscita casalinga contro il Nicosia.
I giallorossi, privi di Scafidi e Lento scendono in campo con Degli Esposti in regia, Michele D’Andrea opposto, Alessandro D’Andrea e Caminiti al centro, Corrado e Bartolomeo di banda e Zappalà nel ruolo di libero.
Nonostante le assenze e la maggiore levatura tecnica della capolista, la Pallavolo Messina non ci sta a recitare il ruolo della vittima sacrificale e ribatte punto su punto ai siracusani, che forse sottovalutano un pò i giovani avversari.
Ne esce fuori una partita combattuta dove gli ospiti sbagliano molto poco e riescono sicuramente a mettere in difficoltà i padroni di casa. Una ricezione attenta ed una precisa battuta hanno consentito ai ragazzi di mister Ferrara di rimanere sempre in partita fino alle battute finali di tutti e tre i set. Alla lunga la maggiore forza fisica e tecnica degli avversari ha fatto la differenza.
Al termine della gara complimenti da parte dei padroni di casa e la consapevolezza tra i peloritani che giocando con questa intensità ed attenzione tante soddisfazioni e risultati positivi si potranno raggiungere a cominciare dalla prossima gara interna contro il Ragusa, in programma al PalaJuvara giorno 8 febbraio con inizio alle ore 17:00.

L'organico della Pallavolo Messina

L’organico della Pallavolo Messina

Pallavolo Augusta – Pallavolo Messina 3-0
Set: 25-21; 25-22; 25-19
Pallavolo Augusta: Giardina, Bottino, Nicolosi, Peluso, Caramagno, Arena, Trigilo, Agostino, Gattuso, Terranova, Solano, De Luca (L). All. Caramagno
Pallavolo Messina: D’Andrea Alessandro, Corrado, D’Andrea Michele, Cavallaro, Caminiti, Bartolomeo, Luverà, Degli Esposti (K), Zappalà (L). All. Ferrara

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti