Alla Palestra “La Pira” in palio il titolo regionale Under 15

E’ la palestra della Scuola Media “Giorgio La Pira” di Messina il teatro della Finale Regionale Under 15 di pallavolo maschile. La manifestazione indetta e organizzata dal comitato regionale della Fipav Sicilia nell’impianto di gioco cittadino vede la gestione degli aspetti logistici e tecnici affidati al Mondo Giovane e al comitato provinciale Fipav. Quattro le società che il 14 e 15 maggio si contenderanno il titolo siciliano: Mondo Giovane, Sogesal Gupe Catania, Atletica Termini Imerese e Pegasus Gela. La formazione seguita dai tecnici messinesi Serafino Ilacqua e Fortunato Micalizzi, vincitrice del titolo provinciale, è stata ammessa direttamente alla Finale Regionale in qualità di società ospitante l’evento, mentre per conoscere i nomi delle altre tre squadre qualificate si è dovuto attendere l’esito delle Finali Interprovinciali svoltesi il 5 e 6 maggio (gare di andata) e l’8 maggio (ritorno).

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

La Finale Regionale U15 si disputerà nell’arco di due giorni, mercoledì 14 e giovedì 15 maggio seguendo questo programma: il 14 si svolgeranno due incontri preliminari (ore 16 e ore 18) per stabilire l’ordine degli accoppiamenti delle semifinali che avranno luogo la mattina del giovedì. I due incontri preliminari in calendario al 14 sono Mondo Giovane-Sogesal Gupe Catania (ore 16) e a seguire si affronteranno Atletica Termini-Pegasus Gela. Le semifinali invece si disputeranno in contemporanea (fischio d’inizio previsto per le ore 10,30) alla Cupola Geodetica di Villafranca (scelta come campo di appoggio della competizione) e alla Palestra “G. La Pira” del Villaggio Camaro di Messina. Nel pomeriggio dello stesso giorno verrà assegnato il titolo siciliano con la disputa (ore 17) della finale per il 1° e 2 ° posto tra le squadre vincenti degli incontri di semifinale disputati in mattinata.

In via di ultimazione i lavori di abbellimento della struttura di gioco per mettere cosi atleti, tecnici e dirigenti delle tre società che, insieme al Mondo Giovane, si contenderanno il titolo regionale, nelle condizioni ideali per affrontare la due giorni della Finale Regionale. “Tutto procede nel migliore dei modi, non stiamo trascurando nessun dettaglio per la perfetta riuscita dell’evento – afferma il vicepresidente Marcello Cottone -. Colgo l’occasione per ringraziare Giacomo Anastasi, apprezzato dirigente sportivo e responsabile del Centro di Qualificazione Provinciale della Fipav, che ha svolto un ruolo prezioso di collaborazione al fine di potere disporre come punto di appoggio della Cupola Geodetica di Villafranca Tirrena”.

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com