Palermo bloccato in casa dal Troina. Rimonta pazzesca del Savoia, ora è a -3

SavoiaIl Savoia confida nel ripescaggio in C (foto Nino La Macchia)

Nell’ultima giornata del girone d’andata il Troina strappa il pari al “Barbera” sul campo della capolista Palermo. Eroe del match il portiere ospite Calandra che para due rigori a Ricciardo e a Sforzini (91′). Finisce 0-0, con i rosanero di Pergolizzi bloccati in casa ed ora avvicinati dal Savoia, a tre lunghezze dalla vetta grazie al successo in rimonta contro l’Acireale. E’ 4-2 al “Giraud”, con Ott Vale (doppietta) che illude i granata nel primo tempo, poi Rondinella, Orlando, Poziello e Scalzone calano il poker per i campani. Successo casalingo del Licata  (terzo) contro il Marina di Ragusa: Cannavò e Adeyemo per il 2-1, nel mezzo il momentaneo pari di Dibari.

Coria regala i tre punti al Fc Messina che batte (1-0) il Roccella ed è in zona playoff a quota 29. Tra Giugliano e Acr Messina è 2-1. Gialloblù trascinati da Orefice (doppietta), poi segna Crucitti e Rossetti sbaglia il rigore del possibile pari. Il Biancavilla piega 1-0 il Marsala con la rete di Aloia, il Nola si impone per 2-1 sul Castrovillari (gol lampo di Guarracino) grazie ad una clamorosa svista arbitrale e alla splendida rovesciata di Maggio che fa doppietta. La Cittanovese dilaga (4-1) a Palmi. Doppiette di Tripicchio e Kacorri, gol neroverde di Misale. Corigliano-San Tommaso sospesa alla fine del primo tempo, a causa del maltempo, sul risultato di 0-0.

Scalzone

Scalzone sempre decisivo nel recupero (foto Nino La Macchia)

Risultati 17^ Giornata
Biancavilla – Marsala 1-0
Corigliano – San Tommaso sospesa per maltempo sullo 0-0
FC Giugliano – ACR Messina 2-1
Licata – Marina di Ragusa 2-1
FC Messina – Roccella 1-0
Nola – Castrovillari 2-1
Palermo – Troina 0-0
Palmese – Cittanovese 1-4
Savoia – Acireale 4-2

La Classifica: Palermo 41 punti, Savoia 38, Licata 31, FC Messina, Giugliano, Troina* 29, Acireale, Troina, Cittanovese 28, Acr Messina, Biancavilla 26, Nola, Castrovillari 20, Marsala 18, Marina di Ragusa 15, San Tommaso*, Corigliano* 13, Roccella 12, Palmese 8.
*sospesa sullo 0-0 anche la partita tra Corigliano e Troina, che dovrà essere recuperata

Licata

Il Licata celebra il terzo posto

Il prossimo turno.
Biancavilla – Cittanovese
Corigliano Calabro – Roccella
Giugliano – Castrovillari
Licata – Fc Messina
Acr Messina – Troina
Nola – Marina di Ragusa
Palermo – Marsala
Palmese – Acireale
Savoia – San Tommaso

Autori

+ posts