Palazzo Zanca ospita la presentazione della “Fontalba Marathon Messina”

Maratona di MessinaUna fase di un passata edizione

Si terrà mercoledì, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca (inizio ore 10), la presentazione ufficiale della “Fontalba Marathon Messina 2022”, in calendario domenica 27 marzo nella città dello Stretto.

Maratona di Messina

Antonello Aliberti, patron della gara

Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre ad Antonello Aliberti, patron dell’evento organizzato dalla Polisportiva Odysseus, i rappresentanti istituzionali del mondo sportivo e gli sponsor. Verranno illustrate tutte le novità della manifestazione peloritana, che torna dopo due anni di stop forzato, causato dalla pandemia.

Il ricco programma agonistico prevede: la “Maratona Antonello da Messina”, sulla distanza di 42,195 km, la “Mezza Maratona Eufemio da Messina” di 21,097 km e la “Shakespeare Run” di 10,5 km. La partenza della Maratona verrà data alle ore 8.30 in Piazza Unione Europea, sede pure dell’arrivo.

Il percorso, che si sviluppa in centro con un incantevole passaggio da Piazza Duomo, sarà totalmente chiuso al transito automobilistico con un giro di 5,274 km, da ripetere 8 volte. Quattro le tornate per chi correrà la Mezza Maratona, che scatterà alle 10.30. Due per la “Shakespeare Run”, al via alle 9.00.