Ottimo risultato del ciclista messinese Gabriele Gallo alla GF New York Italia

Gallo impegnato alla GF New York ItaliaGallo in azione con la maglia della Rappresentativa Vigili del Fuoco
Gabriele Gallo è un vigile del fuoco in servizio presso il comando provinciale di Catania e ha una grande passione, il ciclismo. Il corridore messinese pedala talmente forte da essere stato notato dal responsabile della Rappresentativa nazionale dei Vigili del Fuoco. Così è stato chiamato a partecipare alla GF New York Italia, una manifestazione svolta a Terracina, comprendente tre tappe: una cronoscalata, una gara linea e nella giornata finale una Gran Fondo. Gallo si è saputo fare onore in tutte e tre le giornate di gare chiudendo la classifica finale in 12esima posizione, terzo di categoria.
Gallo con la Rappresentativa vigli del fuoco

La rappresentativa Vigili del Fuoco

Un ottimo risultato – “Più del risultato per me era importante fare questa nuova esperienza. Ringrazio il responsabile della Rappresentativa nazionale dei vigili del fuoco, Bruno Sanetti, per avermi dato questa opportunitá. Un gruppo fatto di colleghi con cui mi sono subito trovato a mio agio. Davvero una bella esperienza“.

E non finisce qui – “Come rappresentativa vigili del fuoco abbiamo già messo in agenda le tre tappe del Giro d’Italia amatori, in programma nel prossimo mese in Calabria“.
Gallo con la rappresentativa vigli del fuoco

Gallo e Sanetti

La passione per la bici – “Il ciclismo è una passione di famiglia. L’amore  per questo sport mi è stata tramandata prima da mio nonno, grande appassionato e dirigente di una società ciclistica, poi da mio padre e da mio zio – continua Gallo – Ho svolto una buona attività giovanile. Dopo qualche anno di stop – dovuto a problemi lavorativi – ho ripreso a pedalare, ritornando alla mia vecchia passione con entusiasmo, tornando a riassaporare tutto quanto di bello la bicicletta è capace di trasmetterti. Per me pedalare è puro divertimento“.
The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti