Ottima prestazione del PowerTeam Messina nel torneo “Il Christmas Cup”

PowerTeam MessinaPowerTeam Messina

Lo scorso 17 e 18 dicembre si è svolto “Il Christmas Cup”, manifestazione di nuoto organizzata dalla squadra palermitana della Polisportiva Mimmo Ferrito.

PowerTeam Messina

Emanuele La Torre, Gabriele Grifò, Natale Previti e Mauro Raffa

L’appuntamento ha coinvolto tutte le categorie, dai più piccoli Esordienti B fino ai più grandi Assoluti con un programma gare comprendente tutti gli stili sulle distanze dei 100 e 200 metri più le due staffette della 4×100 stile e mista. La città in riva allo stretto è stata ben rappresentata dal PowerTeam Messina con ben 39 atleti. Nel dettaglio in classifica generale i nuotatori del presidente Alessandro Accolla si sono piazzati al quinto posto, primi tra le società peloritane. Tra le 13 medaglie conquistate (3 ori, 4 argenti e 6 bronzi), e i numerosi piazzamenti “a punti” dei giovani ragazzi messinesi, si sono evidenziate grandi prestazioni di rilievo con svariati personali stagionali abbattuti. L’ingrediente fondamentale che ha permesso questo risultato è stata la forza comune della squadra.  Con 4 medaglie su 4 gare si sono distinti i due componenti più grandi della squadra presente in vasca a Palermo: Gabriele Grifo’, anno 1995 che è tornato a casa con un oro e un argento individuale rispettivamente nei 200 e 100 stile, un argento e un bronzo nelle due staffette; Mauro Raffa, anno 1997 che ha chiuso la manifestazione con due bronzi individuali nei 100 e 200 stile, un bronzo e un argento nelle due staffette presenti in programma. A seguire nel medagliere powertino con ottime prestazioni sono Natale Previti che ha conquistato un argento e un bronzo nelle staffette e un bronzo individuale nei 100 rana, Emanuele La Torre con un argento nella 4×100 stile e un bronzo nei 100 stile, la giovanissima Pino Maria (anno 2007) con un oro e un argento rispettivamente nei 100 stile e 200 dorso, Germana Palella con un oro nei 100 dorso e Grifo’ Gianmarco con un argento nei 100 farfalla e Geremia Charles con un bronzo nei 200 misti. I ragazzi dei tecnici Luca Bombaci, Alessandro Accolla e Ilaria Nostro saranno adesso impegnati in vasca il 14 e 15 Gennaio per l’ VII Meeting D’inverno organizzato direttamente dalla Fin Sicilia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia