Ossidiana Marbi Messina superata in casa dalla Basilicata Nuoto 2000

Fase di gioco Ossidiana Marbi-Basilicata Nuoto

Debutto casalingo sfortunato per l’Ossidiana Marbi Messina, superata, nonostante la buona prestazione fornita, dalla quotata Basilicata Nuoto 2000 con il punteggio di 8-11 nella seconda giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4).

Time out Ossidiana Marbi Messina

Time out Ossidiana Marbi Messina

La squadra allenata da Nicola Germanà, priva dello squalificato Felice Sollima e dell’infortunato Giovanni Mantineo, conduce un’orgogliosa gara all’inseguimento dopo l’1-3 del parziale d’apertura. A ridurre le distanze ci pensa lo scatenato Carlo Nucita, autore delle prime tre reti peloritane, ma sul 7-8 di inizio quarto tempo i gol ospiti di Di Palma e Varriale chiudono i conti. A nulla valgono, infatti, nel concitato finale gli attacchi di Cannizzaro e compagni, resi vani anche da alcune discutibili decisioni dell’arbitro. A bersaglio per l’Ossidiana Marbi, oltre a Nucita, Marco Spampinato, pure lui autore di una tripletta di pregevole fattura, ed il mancino Roberto Riccioli (2).

“Abbiamo giocato bene, sicuramente meglio della partita d’esordio con il Cus Unime – comincia, così, la disamina dell’incontro fatta da Germanà – avevano di fronte un avversario forte e organizzato, ma siamo ugualmente rientrati due volte in partita, palesando evidenti progressi. Peccato che qualche incertezza arbitrale abbia finito col penalizzarci. Vanno riconosciuti, comunque, i meriti della Basilicata Nuoto 2000, una formazione che lotterà sicuramente per le posizioni di vertice. Per il prossimo incontro – conclude il tecnico messinese – spero finalmente di avere a disposizione l’intero organico”.            

Fase di gioco Ossidiana Marbi-Basilicata Nuoto

Fase di gioco Ossidiana Marbi-Basilicata Nuoto

TAB. OSSIDIANA MARBI MESSINA- BASILICATA NUOTO 2000  8-11

OSSIDIANA MARBI MESSINA: M. Vinci, A. Vinci, Riccioli 2, Nucita 3, Isaja, Lenzi, Cannizzaro, Anastasi, Parmessur, Spampinato 3, Falvo D’Urso, Antonuccio, Calvo. All. Nicola Germanà.

BASILICATA NUOTO 2000: Perfetto, Di Palma 3, Mattiello 1, Fedeli, Bruschini 1, Cantarella, Pariso, Marlino, Busiello, Varriale 2, Campese 3, Ambrosio, Palermo 1. All. Francesco Silipo.

ARBITRO: Puglisi di Catania.

PARZIALI: 1-3; 2-3; 3-2; 2-3.

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Nuoto 2000 Napoli-Cosenza 11-9; San Mauro-Waterpolo Catania 10-7; Rari Nantes Napolo-Cesport 5-14; Ossidiana Marbi Messina-Basilicata Nuoto 20008-11; Acicastello-Cus Unime 6-7.

CLASSIFICA: Cus Unime e Basilicata Nuoto 2000 6; Cesport e San Mauro 4; Waterpolo Catania, Acicastello e Nuoto 2000 Napoli 3; Ossidiana Marbi Messina, Cosenza Nuoto e Rari Nantes Napoli 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia