Ossidiana Marbi Messina pronta per l’esordio stagionale

Cresce l’attesa in casa Ossidiana Marbi Messina per l’inizio del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). All’esordio il calendario ha previsto subito la stracittadina con il Cus Unime, in programma sabato (ore 15) nella piscina della cittadella sportiva universitaria dell’Annunziata. Una gara che regalerà tante emozioni contro un avversario quotato e dall’ottimo organico. Sicuri assenti nelle fila dell’Ossidiana Marbi lo squalificato Felice Sollima e l’infortunato mancino Giovanni Mantineo.

I giocatori dell’Ossidiana Marbi Messina

“Purtroppo ci mancheranno due pedine importanti – dichiara l’allenatore Nicola Germanà, presentando l’incontro e la stagione – rispetto al Cus Unime nutriamo ambizioni diverse, pure alla luce della campagna acquisti che hanno operato, ma vogliamo salvarci in maniera tranquilla. L’esperienza dell’anno scorso ci è servita parecchio, sia in termini di organizzazione societaria che a livello tecnico. Speriamo, soprattutto, di aver creato un gruppo omogeneo e completo. I nuovi arrivati sono giovani, ma hanno una buona esperienza anche in categoria superiore. Il torneo è più duro di quello passato, perché maggiormente livellato e senza squadre cuscinetto”. Arbitrerà la sfida peloritana il signor Roberto Guarnieri di Roma.

Roberto Riccioli (Ossidiana Marbi)

GIOVANILE – Nel girone “Elite” dell’Under 15, al quale partecipano le più forti realtà siciliane, l’Ossidiana Marbi è stata superata al debutto, nella piscina “Cappuccini”, dalla Muri Antichi per 3-7. I messinesi, pur fornendo una prova al di sotto delle loro potenzialità, sono rimasti in scia ai rivali fino al 2-3 con il quale è terminato il terzo parziale.  Negli ultimi minuti, gli etnei hanno impinguato il bottino con delle veloci controfughe. A bersaglio Pietro Denaro, Cristiano Sarno e Gabriele D’Agostino. Domenica si disputeranno, infine, i match Ossidiana Marbi-Torre del Grifo (Under 17, ore 10 “Cappuccini”) e Acese-Ossidiana Marbi (Under 13, ore 12).

PARTITE 1^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cosenza Nuoto-Acicastello; Cesport-San Mauro; Basilicata Nuoto 2000-Rari Nantes Napoli; Waterpolo Catania-Nuoto 2000 Napoli; Cus Unime-Ossidiana Marbi Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

12 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

13 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

14 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

15 ore ago

Il Team Volley Messina conferma lo staff tecnico: “La priorità resta il vivaio”

Il Team Volley Messina getta le basi per la prossima stagione agonistica, puntando con decisione…

16 ore ago

Alla Messana non bastano Fragapane e Genovese. A salvarsi è la Leonzio (2-3)

Poteva essere un giorno di festa ma nello sport nulla è scontato e la Messana…

18 ore ago