Ossidiana Marbi Messina a caccia di punti oltre lo Stretto

I giocatori dell'Ossidiana Marbi

Primo impegno stagionale oltre lo Stretto per l’Ossidiana Marbi Messina, che affronterà sabato, al “PalaCasoria”, l’ambizioso San Mauro (inizio ore 14.30) nella partita valevole per la sesta giornata del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile.

Mattia Vinci (portiere Ossidiana Marbi)

Mattia Vinci (portiere Ossidiana Marbi)

La compagine peloritana, ancora a secco di punti, sarà priva di tre pedine importanti come Felice Sollima, Francesco Antonuccio e Giorgio Cannizzaro e dovrà vedersela, quindi, in formazione rimaneggiata con un avversario che ha già dimostrato di aver un ottimo organico in grado di poter ambire alle posizioni di vertice. Vinci e compagni vogliono, però, fornire in terra campana una prova di carattere dopo un avvio di annata in salita.

“Sarà una sfida difficile, che ci vede sfavoriti dal pronostico – dichiara, alla vigilia, l’esperto Carlo Nucitail San Mauro è una tra le squadre meglio attrezzate del torneo, ma noi vogliamo, nonostante le assenze, ben figurare, dando il massimo in ogni frangente del match. Non potremo permetterci, infatti, alcun calo di concentrazione”. Arbitrerà il confronto il signor Carlo Iori di Latina. Galvanizzata dal successo esterno contro l’Aqua Fit (11-13), l’Ossidiana Marbi di “Promozione” andrà, invece, a caccia del bis sabato (ore 15) a Siracusa contro l’Ortigia.

Ossidiana Marbi di "Promozione"

Ossidiana Marbi di “Promozione”

GIOVANILE: Doppio brindisi infrasettimanale di Under 13 e 17. I più piccoli guidati a bordo vasca da Giovanni Mantineo si sono aggiudicati (9-8) il derby con la Polisportiva Messina, mentre i loro compagni dell’Under 17 hanno avuto vita facile contro la Blu Team (40-0), consolidando, così, il primato con la sesta affermazione in altrettante gare disputate. Domenica saranno protagonisti, infine, i ragazzini della Minipallanuoto, il cui debutto agonistico avverrà nella piscina etnea “Francesco Scuderi”, e l’Under 15, che nel girone “Elite” ospiterà, alla “Cappuccini”, la capolista Nuoto Catania (ore 11).

PARTITE 6^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Nuoto 2000 Napoli-Acicastello; San Mauro-Ossidiana Marbi Messina; Etna Waterpolo Catania-Cus Unime; Cesport-Basilicata Nuoto 2000; Rari Nantes Napoli-Cosenza Nuoto.

I ragazzi dell'Under 13 dell'Ossidiana Marbi

I ragazzi dell’Under 13 dell’Ossidiana Marbi

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com