Senzatetto, disoccupati, rom e migranti in prima fila da Vasco Rossi

Vasco Rossi Tour 2015Vasco Rossi Tour 2015

L’iniziativa all’insegna della solidarietà voluta dal primo cittadino Renato Accorinti, in occasione del concerto e del celebre rocker allo stadio San Filippo. Utilizzati così i tagliandi omaggio che erano stati concessi ai componenti della Giunta Comunale.

Casa di Vincenzo

La Casa di Vincenzo è il rifugio per senzatetto voluto dal Sindaco Accorinti subito dopo la sua elezione

Il sindaco Renato Accorinti, in merito al concerto di Vasco Rossi che si terrà nel principale impianto cittadino, ha annunciato infatti che “le luci dello stadio accoglieranno stasera tante migliaia di persone, provenienti anche da fuori Messina (3 biglietti su 4 sono stati venduti fuori città, come hanno evidenziato gli organizzatori, ndc). Sarà certamente un grande evento, dal quale vorrei ricordare che la nostra Città avrà anche un ritorno economico non indifferente”.

“Per questo spettacolo gli organizzatori hanno voluto mettere a disposizione della Giunta comunale un certo quantitativo di inviti che abbiamo però deciso di utilizzare per consentire a nostri fratelli che hanno minori possibilità di assistere ad uno spettacolo di indubbio richiamo” ha aggiunto il primo cittadino.

Vasco Rossi

Il gigantesco palco che ospiterà l’esibizione di Vasco Rossi (foto Paolo Furrer)

“Stasera alle 19 – continua il Sindaco – da piazza Municipio partirà un pullmino che porterà insieme a me al San Filippo ospiti della casa di Vincenzo (la struttura, inaugurata circa due anni fa, ospita i senzatetto, ndc), alcuni messinesi disoccupati, rom e migranti che vivono nella nostra città, che assisteranno al concerto in prima fila, davanti al palco: insieme a loro la serata sarà ancora più bella e gioiosa, così sarà un’altra musica”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza