Orsa Barcellona: “Vogliamo mantenere il titolo come società di altre regioni”

Orsa BarcellonaOrsa Barcellona (foto Barresi)

Pubblichiamo la lettera che l’Orsa Barcellona ha indirizzato al presidente regionale Cristina Correnti, in cui la società giallorossa ha chiesto al massimo dirigente della Fip Sicilia chiarimenti in merito alla retrocessione dalla C Silver e all’inizio del torneo di serie D:

“Gentile Presidente, nelle ultime ore abbiamo appreso dalla stampa che in molte regioni si stia procedendo ad organizzare, per le società che rinunziano a partecipare al proprio campionato senior, la Coppa del Centenario. Tale manifestazione permetterà a queste società di mantenere il titolo sportivo per la stagione sportiva 2021/2022.

Lorenzo Crisafulli (foto Lo Giudice)

Lorenzo Crisafulli, dirigente responsabile dell’Orsa Barcellona (foto Lo Giudice)

Ci chiediamo, come mai, questo in Sicilia non sia avvenuto. È stata una dimenticanza oppure tale decisione fa parte di un ben definito progetto (a noi poveri mortali oscuro) che il Comitato intende portare avanti? Abbiamo l’impressione che attualmente in Sicilia agli organi preposti poco importi delle società affiliate e che si pensi solamente a giochi politici, che nulla hanno a che vedere con lo sport.

Ci chiediamo, come mai, non si abbiano notizie del campionato di serie D e, a tal proposito, Le ricordiamo di consultare l’articolo 1 delle Doa Regionali, perché non si può far partire un campionato di serie C Silver se non si conosce il numero delle squadre partecipanti al campionato di serie D. Sperando di ricevere al più presto notizie in merito ai nostri quesiti, Le inviamo cordiali saluti”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva