Orsa Barcellona: Filippo Biondo l’allenatore, Antonio Nania il preparatore

Filippo BiondoIl tecnico dell'Orsa Barcellona Filippo Biondo

L’Orsa ha comunicato che è stato affidato a Filippo Biondo il ruolo di capo allenatore della prima squadra e delle formazioni giovanili. Nato proprio a Barcellona nel 1993 e cresciuto cestisticamente nel club cittadino, si è avvicinato all’Orsa nel 2014, quando fu scelto come playmaker della prima squadra allora in serie D e allo stesso tempo come allenatore del minibasket. Negli anni si è distinto sia in campo per le sue doti cestistiche, che fuori nella veste di istruttore e allenatore del vivaio.

Antonio Nania

Il preparatore atletico dell’Orsa Barcellona Antonio Nania

Dalla stagione 2018-2019 sino alla sospensione dei campionati per la pandemia, l’attuale tecnico ha svolto il ruolo di vice allenatore della prima squadra e ha continuato il suo lavoro con le squadre giovanili e il minibasket. Nella scorsa stagione ha guidato le compagini giovanili salesiane, formate prevalentemente da ragazzi barcellonesi, classificandosi secondo nel campionato provinciale Under 18 e quarto nel campionato regionale Under 20.

Affidato al professore Antonio Nania il ruolo di preparatore atletico per la stagione sportiva 2021-2022, che nel corso della carriera ha lavorato con diverse società, dalla Cestistica Barcellona alla Pallacanestro Messina, partecipando anche a un campionato di serie A1. Con il club della città del Longano le esperienze in Legadue e in B. Dalla stagione sportiva 2019-2020 ricopre lo stesso ruolo nello staff tecnico della compagine salesiana.

The following two tabs change content below.