Orsa Barcellona, Biondo: “I giocatori si sono fidati di me. Coronato un sogno”

Orsa BarcellonaL'Orsa Barcellona celebra la promozione in serie B

L’Orsa Barcellona è in serie B Interregionale al termine di una gara tre decisa all’overtime e che ha racchiuso al meglio tutto l’equilibrio di un’appassionante serie playoff. Il tecnico Filippo Biondo fa fatica a contenere la propria gioia: “Stiamo vivendo mille emozioni, è una stagione fantastica dopo il successo con l’Under 20. Abbiamo fatto qualcosa d’impensabile dopo essere partiti male ma sapendo rimediare in corsa. Nessuno all’inizio puntava su di noi, è un sogno, ma tutto questo ce lo siamo guadagnati col lavoro. È stata una partita piena di emozioni da un lato e dall’altro, vinta e persa almeno cinque volte. La pallacanestro è bella per questo”. 

Orsa Barcellona

Costantino lotta sotto canestro con Yeyap (foto Andrea Pagano)

Alla fine è sempre saltato il fattore campo tra due squadre che nel terzo atto erano prive del supporto del pubblico ma che non hanno lesinato sforzi: “Nella serie tra campionato e playoff il fattore campo non ha inciso minimamente. Una partita strana per il gran numero di falli che ci ha penalizzato, per questo ringrazio i ragazzini entrati nel finale, che sono stati bravissimi nonostante il peso emotivo del match. Anche questo dimostra che siamo un grande gruppo”. 

In chiusura i ringraziamenti dedicati a giocatori, città e società: “È un premio per tutti, i ragazzi hanno lavorato tanto per tutto l’anno e adesso raccolgono i frutti meritati del sacrificio. Alla vigilia non eravamo tra le squadre pronosticabili perché molto giovani ma lavorando abbiamo affinato l’intesa. Ho sempre detto loro di fidarsi di me, che le soddisfazioni sarebbero arrivate, e così è stato. Adesso ci attende lo spareggio interregionale per accedere alla finale nazionale Under 20. Dedico il successo ai miei familiari e alla città di Barcellona, che dimostra la sua passione per questo sport. Noi da dieci anni facciamo pallacanestro, questa è la vittoria di Crisafulli”. 

Orsa Barcellona

Todorovic prova a contenere Magarinos (foto Andrea Pagano)

Proprio il vice presidente Renzo Crisafulli ha ringraziato tutti i protagonisti della cavalcata, anticipando le prossime mosse societarie: “Questa è anche la mia vittoria, ho dimostrato che per vincere non servono i magnati, ma programmare con serietà e lavorare sodo e con umiltà. Questa Serie B interregionale è un patrimonio di tutta la città, e non deve essere persa, Ripeto, non servono i magnati, serve l’aiuto di tutti. Ieri sera si è conclusa l’avventura dell’Orsa Basket Barcellona, che continuerà la propria attività di minibasket e categorie giovanili. Si è, però, aperta l’avventura del Barcellona Basket 4.0, che ha bisogno di tutta la città, nessuno escluso”. 

Autori

+ posts