Orlandina, sono scattati i tornei giovanili. Due successi per l’Under 20

Orlandina BasketOrlandina Under 20

Hanno preso il via la scorsa settimana le stagioni agonistiche dei ragazzi del settore giovanile dell’Orlandina Basket.

I paladini impegnati nel campionato Under 20 hanno un bilancio di due vittorie su due partite. La prima casalinga contro il Peppino Cocuzza è stata una gara equilibrata e risolta solo nell’ultimo quarto, conclusasi sul 63-54 (Triolo 23, Gugliotta 17).

Nella seconda giornata i ragazzi di coach Renato Franza sono stati impegnati sul campo dell’Aquila Torrenovese, superando i pari età per 101-74 (Triolo 36, Fallo 20). Il prossimo impegno è per giovedì 9 novembre al PalaSikeliArchivi alle ore 20:30, contro la Virtus Trapani.

L’Orlandina guida dunque il girone Granata Nord a punteggio pieno insieme all’Or.Sa Barcellona, a seguire con 2 punti Pallacanestro Trapani, Peppino Cocuzza e Virtus Trapani.

È iniziato anche il campionato per i ragazzi dell’Under 18 Eccellenza, che nella seconda giornata hanno espugnato il PalaMoncada di Porto Empedocle battendo la Fortitudo Agrigento per 71-52.

Tra i top scorer Zanatta (17), Egwoh (12) e Okiljievic (11). Prossimo impegno per i ragazzi di coach Matteo Angori al PalaSikeliArchivi mercoledì 8 novembre alle 20:30 contro la Pallacanestro Trapani.

Il recupero della prima giornata, contro l’Or.Sa. Barcellona, si giocherà lunedì 13 alle 20:30 sempre sul parquet di casa.

Venerdì 10 partirà anche il campionato Under 16: i ragazzi di Enzo Brignone saranno impegnati al Geodetico di Cefalù alle ore 18:00 contro i pari età della Zannella, nel girone Palermo/Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia