Orlandina, il playmaker Marco Strati farà parte del nuovo roster biancoazzurro

La società Orlandina Basket ha comunicato con soddisfazione che il giovane playmaker classe 1995 Marco Strati sarà aggregato in pianta stabile al roster della prima squadra impegnato nella stagione 2014/15.
Strati, prodotto del vivaio paladino, è un ragazzo di Capo d’Orlando che ha da poco compiuto 19 anni (15/7/1995) la cui promozione in prima squadra è motivo di forte orgoglio per tutta la società. Ottimo passatore, dotato di una buona visione di gioco, abbinata a una discreta capacità realizzativa, Strati è stato il faro della selezione under 19 che ha conquistato il titolo di Campione di Sicilia in finale contro la Pallacanestro Trapani nella stagione appena conclusa.

Il playmaker classe '95 Marco Strati farà parte del roster della prima squadra

Il playmaker classe ’95 Marco Strati farà parte del roster della prima squadra

La rappresentativa giovanile orlandina laureandosi campione regionale, ha così ottenuto l’accesso alla fase interzonale utile per giocarsi una chance di partecipare alle finali nazionali, poi di fatto raggiunte. In una delle gare più importanti della stagione, la sfida da dentro o fuori nell’interzona vinta col punteggio di 72-69 contro la forte compagine della Viola Reggio Calabria, Marco ha confermato il suo valore chiudendo la gara in doppia cifra.

E’ stato anche il perno della Nuova Agatirno, formazione satellite dell’Upea Capo d’Orlando, iscritta al campionato di serie C Regionale con cui ha viaggiato in stagione regolare a 15.6 punti e 4.4 assist ad allacciata di scarpa, portando addirittura a oltre 20 la media punti nella poule salvezza in post season, e facendo registrare un high score di 30 punti contro il Basket Club Paternò.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti