Orlandina, la nuova proprietà incontra il Sindaco. Tesserati Lanzafame, Inferrera e Calabretta

La società Nfc Orlandina ha comunicato che, in un clima di estrema cordialità , il Presidente De Benedictis e il Vice Curasì hanno incontrato il Sindaco Vincenzo Sindoni, per condividere il nuovo progetto sportivo: “Armonia, Equilibrio e Sviluppo: Uniti si Vince”, finalizzato alla valorizzazione degli atleti del comprensorio nebroideo e alla promozione turistica della Città di Capo d’ Orlando-Perla del Tirreno, in occasione degli impegni esterni della compagine Biancazzurra. Il primo cittadino ha confermato il proprio impegno e quello dell’ amministrazione comunale per agevolare il perseguimento dell’ obbiettivo salvezza, tenendo in debita considerazione la promozione del settore giovanile e la valorizzazione dei talenti locali.
“Ringraziamo il Sindaco Sindoni, dichiarano i massimi dirigenti De Bendedictis e Curasì, per la disponibilità a sostenere la compagine Biancazzurra in questa difficile avventura , in considerazione della nota crisi economica che rende più difficoltosa l’ acquisizione delle sponsorizzazioni, indispensabili per sostenere un oneroso campionato nazionale di Serie D, caratterizzato da numerose trasferte in Calabria e in Campania”.
“Nelle prossime settimane, presenteremo alla stampa un articolato programma, che prevede il coinvolgimento degli imprenditori locali, la Parrocchia, le scuole e le associazioni sportive, come sollecitato dall’ amministrazione, per rendere lo sport strumento di coesione sociale, sviluppo socio – economico e avviamento alla pratica sportiva”.

Locandina di presentazione della sfida tra Orlandina e Nuova Gioiese

Locandina di presentazione della sfida tra Orlandina e Nuova Gioiese

“Oggi– concludono i dirigenti paladini,- ha avuto inizio la campagna potenziamento dell’ organico, avendo ingaggiato l’ interessante Under Enrico Lanzafame classe 1995, esterno alto e l’ esperto portiere Giovanni Inferrera, estremo difensore di grandi qualità fisiche e tecniche nonché atleta dotato di grande esplosività”.
Il mercato in entrata non finisce qui, infatti i paldini hanno comunicato il perfezionamento nelle ultime ore del tesseramento del centrocampista Giuseppe Calabretta classe 94 . Cresciuto nelle giovanili del Perugia e nella Berretti del Foligno, la scorsa stagione ha indossato le maglie di Asti (Prima Divisione) e Vibonese (Serie D girone I).  Il nuovo acquisto già da domenica sarà a disposizione di Mister Alacqua, nell’ importante sfida salvezza con la Nuova Gioiese.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia