Pallacanestro

Orlandina Lab inarrestabile, con un grande terzo periodo espugna il PalaJungo di Giarre

Quinta vittoria nelle ultime sei gare per l’Orlandina Lab guidata da coach Enzo Brignone e dal senior assistant Renato Franza, che vìola il difficile parquet di Giarre con il punteggio di 82-95. Nonostante le numerose assenze, compreso un piccolo infortunio che ha messo k.o il capitano Antonio Fazio a inizio quarto periodo, i biancoazzurri giocano una gara encomiabile, mettendo a segno un parziale di 34-19 nel terzo quarto che indirizza la gara, passando dal 36-30 di fine primo tempo al 55-64 del 30’. La squadra di coach Brignone è stata poi brava a mantenere il vantaggio, nonostante i ripetuti tentativi di rimonta da parte dei padroni di casa.

Giarre incomincia meglio la gara, ma i canestri di Fazio e Knepa limitano i danni, 19-18 al 10’. Nel secondo periodo gli etnei provano ad allungare con Vitale e Casiraghi, gli ospiti non trovano la via del canestro e all’intervallo Giarre è avanti 36-30.

Fazio sotto canestro

Nella ripresa i paladini scendono in campo trasformati: Fazio è indiavolato, segna 13 punti, Carlo Stella aggiunge una tripla e due appoggi firmando il sorpasso del Lab, che realizza 34 punti nel terzo periodo, andando sul +9, 55-64. Ad inizio quarto quarto Fazio, arrivato a 20 punti, 10 rimbalzi e 7 assist in 30’, si fa male ad una caviglia, costringendo coach Brignone a sostituirlo. Galipó (20 punti alla fine) si fa trovare pronto e segna 10 punti con due triple che spaccano in due la partita, aiutato da Okiljevic, che sigla una doppia doppia da 11 e 10 rimbalzi. Giarre prova a rimontare ma viene continuamente cacciata indietro dai biancoazzurri, che portano a casa la posta in palio con il punteggio di 82-95. L’Orlandina Lab sale dunque a quota 22 punti, raggiungendo momentaneamente Alcamo al secondo posto in classifica!

Basket Giarre –  Orlandina Lab 82-95 (19-18, 36-30; 55-64)

Orlandina Lab: Giacoponello, Knepa 11, Ravì 5, Parrinelli ne, Carlo Stella 15, Galipò 20, Triolo 10, Starvaggi ne, Colica 3, Ioppolo ne, Fazio 20, Okiljevic 11. Coach: Enzo Brignone; Senior Assistant Renato Franza.

Basket Giarre: Costanzo ne, Leonardi 3, Vitale 20, Vasta ne, Leonardi, Marzo 17, Tomarchio 2, Cantarella, Maida 8, Saccone 2, Motta ne, Casiraghi 30.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

1 ora ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

2 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

3 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

4 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

4 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

6 ore ago