Orlandina Lab in semifinale! Battuta Alcamo per 82-50 nella decisiva gara-3

Orlandina LabOrlandina Lab

Grande prestazione corale dell’Orlandina Lab di coach Brignone, che al PalaSikeliArchivi sconfigge nettamente la Libertas Alcamo in Gara 3 dei quarti promozione di Serie C Silver! Decisivo il parziale di 49-23 nei due quarti centrali, che permettono ai biancoazzurri di avanzare in semifinale, dove affronteranno la Cestistica Torrenovese.

L’inizio di gara è contratto per entrambe le squadre, vista la posta in palio. Un paio di canestri di Galipó e Triolo a cui rispondono Genovese e Andrè, con Alcamo (erano assenti Dragna e Genovese) che va in vantaggio 14-16 dopo i primi 10’. Secondo quarto a marce alte per il Lab, che con un pressing ben fatto riesce a recuperare quattro palloni in fila per altrettanti contropiedi: 12-0 di parziale e punteggio che vede i biancoazzurri sul +11 alla fine del primo tempo.

Orlandina Lab

Orlandina Lab in semifinale

Nella ripresa il copione non cambia, il Lab continua ad asfissiare Alcamo in difesa e segna con continuitá grazie ad Okiljevic, miglior realizzatore con 21 punti e due triple di Carlo Stella volando sul +20. I canestri di Galipó, Ravì e Fazio sul finire del terzo quarto portano il Lab sul 63-39. L’ultimo periodo è pura accademia per gli uomini di Brignone, che vincono meritatamente gara 3 e volano in semifinale.

Orlandina-Alcamo 82-50
Parziali: 14-16, 37-26; 63-39
Orlandina Lab: Giacoponello, Ravì 8, Lo Iacono, Carlo Stella 12, Galipò 8, Triolo 8, Starvaggi, Klansis 9, Ioppolo 5, Fazio 5 (9as), Okiljevic 21 (12rimb), Longo 6. Coach Enzo Brignone; Senior Assistant Renato Franza.
Alcamo: Farina 2, Nicosia 5, André 12, Piarchak 6, Manfré 9, Accardo, Genovese F. 10, Tagliareni 6, Alfano. Coach: Ferrara

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia