Orlandina Lab in semifinale! Battuta Alcamo per 82-50 nella decisiva gara-3

Orlandina LabOrlandina Lab

Grande prestazione corale dell’Orlandina Lab di coach Brignone, che al PalaSikeliArchivi sconfigge nettamente la Libertas Alcamo in Gara 3 dei quarti promozione di Serie C Silver! Decisivo il parziale di 49-23 nei due quarti centrali, che permettono ai biancoazzurri di avanzare in semifinale, dove affronteranno la Cestistica Torrenovese.

L’inizio di gara è contratto per entrambe le squadre, vista la posta in palio. Un paio di canestri di Galipó e Triolo a cui rispondono Genovese e Andrè, con Alcamo (erano assenti Dragna e Genovese) che va in vantaggio 14-16 dopo i primi 10’. Secondo quarto a marce alte per il Lab, che con un pressing ben fatto riesce a recuperare quattro palloni in fila per altrettanti contropiedi: 12-0 di parziale e punteggio che vede i biancoazzurri sul +11 alla fine del primo tempo.

Orlandina Lab

Orlandina Lab in semifinale

Nella ripresa il copione non cambia, il Lab continua ad asfissiare Alcamo in difesa e segna con continuitá grazie ad Okiljevic, miglior realizzatore con 21 punti e due triple di Carlo Stella volando sul +20. I canestri di Galipó, Ravì e Fazio sul finire del terzo quarto portano il Lab sul 63-39. L’ultimo periodo è pura accademia per gli uomini di Brignone, che vincono meritatamente gara 3 e volano in semifinale.

Orlandina-Alcamo 82-50
Parziali: 14-16, 37-26; 63-39
Orlandina Lab: Giacoponello, Ravì 8, Lo Iacono, Carlo Stella 12, Galipò 8, Triolo 8, Starvaggi, Klansis 9, Ioppolo 5, Fazio 5 (9as), Okiljevic 21 (12rimb), Longo 6. Coach Enzo Brignone; Senior Assistant Renato Franza.
Alcamo: Farina 2, Nicosia 5, André 12, Piarchak 6, Manfré 9, Accardo, Genovese F. 10, Tagliareni 6, Alfano. Coach: Ferrara

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti