Orlandina Lab: arriva il primo successo in campionato. Cus Catania sconfitto 75-66

Orlandina LabL'Orlandina Lab celebra il successo con il Cus Catania

I ragazzi di coach Brignone trovano la prima vittoria in campionato con i nuovi innesti Teirumnieks, Ellis e Triolo, trovando maturità e gioco di squadra, riuscendo a mandare 4 uomini in doppia cifra. È Triolo che nel terzo quarto piazza il parziale che manda avanti i paladini, che nel quarto quarto ammazzano la partita con Ellis e Ani sugli scudi e mantengono il vantaggio fino alla fine.

L’Orlandina Lab comincia il match con i nuovi innesti Teireumnieks e Ellis, insieme a Ravi, Klanskis e Ani mentre il Cus Catania risponde con Vasta, Lo Faro, Pennisi, Di Mauro e Corselli. Inizio di gara molto equilibrato, i ragazzi di coach Brignone difendono bene a tutto campo e con una tripla di Klanskis sono avanti per 14-9 a metà del primo quarto. I ragazzi del Cus Catania, provando a rispondere ai paladini, che però sono bravi a mantenere il vantaggio, e sul 16-15 coach Guardalupi chiama time-out. All’uscita dal time-out fa ingresso in campo il neo-acquisto Ottavio Triolo, conoscenza del basket orlandino in prestito alla Levante Torrenova. Gli ultimi due minuti del primo parziale vedono gli etnei andare in vantaggio, e riuscire a mantenerlo fino alla fine del quarto, chiudendolo sul 17-21.
In apertura di secondo periodo, con un parziale di 6-0, firmato Triassi, Ellis e Ani, i paladini tornano sopra nel punteggio, e sul 23-21 coach Guardalupi è costretto a richiamare i suoi in panchina. La coppia Triassi-Klanskis firma il 29-25, ma il Cus risponde con un 5-0 di parziale tornando avanti nel punteggio, e costringendo coach Brignone a chiamare time-out. La Lab esce bene dal time-out e piazza un parziale di 5-0 firmato Ani e Klanskis, tornando sopra nel punteggio sul 34-30 con 2 minuti da giocare nel primo tempo. Il Cus risponde molto bene piazzando un parziale di 9-2, chiudendo il primo tempo sul 36-39.
Il terzo parziale si apre con una tripla di Ravì che rimette il punteggio in parità a quota 39. Il Cus si riporta in vantaggio, andando anche sul 43-47, e costringendo coach Brignone al time-out. Al ritorno in campo, prima Triolo dalla lunetta e poi Teirumnieks da sotto, riportano il punteggio in parità. È Triolo con 8 punti consecutivi, a riportare avanti i suoi sul 55-50. Il Cus prova a rispondere, ma la difesa dei paladini è ottima, e il terzo periodo si chiude sul 55-51.
Triassi e Ellis aprono l’ultimo quarto allungando nel punteggio fino al 63-55 costringendo il Cus al time-out. Ma cambia poco, infatti è ancora la Lab a avere in mano la gara e Ellis, prima con una schiacciata, poi con una tripla, firma il massimo vantaggio sul 72-60. La Lab non si ferma e continua a difendere e a correre tutto campo in maniera ottima, con Ani che aggiorna il massimo parziale sul 74-60. Il Cus prova a rientrare, ma i ragazzi di coach Brignone continuano a mantenere il vantaggio, concludendo la gara sul 75-66.

Orlandina Lab – CUS Catania 75-66
Parziali: 17-21, 19-18 (36-39), 19-12 (55-51), 20-15 (75-66)
Orlandina Lab: Ani 20, Triolo 13, Triassi 11, Ellis 10, Klanskis 8, Ravì 7, Teirumnieks 6, Lo Iacono, Spada, Longo, Carini, Dore. Allenatore: Brignone
CUS Catania: Pennisi 13, Lo Faro 13, Di Mauro 8, Cuius 7, Vasta 7, Pocina 3, Sidibe 2, Zerbo 2, Musumeci. Allenatore: Guadalupi
Arbitri: Messina di Trapani e Licari di Marsala

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia