Orlandina-Barcellona: scrimmage positivo al PalaFantozzi

Al PalaFantozzi nel pomeriggio di marcoledì si è svolto uno scrimmage tra l’Orlandina e il Basket Barcellona club che milita nella A2 Gold. I biancazzurri di coach Griccioli si sono imposti per 93-81, ma ciò che più importava allo staff tecnico paladino era tenere alta l’intensità degli allenamenti in questi giorni senza gare ufficiali per via della sosta per la Coppa Italia. Del roster paladino non sono stati utilizzati Dominique Archie, tenuto precauzionalmente a riposo per un fastidio al ginocchio, e Andrea Pecile, fermo per l’influenza.
La sgambata ha lasciato soddisfatto coach Griccioli che ha dichiarato: “Era importante riprendere confidenza con i ritmi di gioco in partita. In questi giorni ci siamo allenati, ma con il campionato fermo per la Coppa, è stato utile sfruttare lo scrimmage con Barcellona per non perdere l’attitudine alla gara”.
Il collega Giovanni Perdichizzi ha invece dichiarato: “Per noi è stata una buona uscita. Era importante recuperare qualcuno, a cominciare da Da Ros e Garri e questo scrimmage ci ha detto che sono pronti. Adesso ci prepariamo al derby a Trapani di domenica e sono certo che verranno a sostenerci tanti tifosi”.
Nel frattempo la società giallorossa ha comunicato che
entro venerdì sarà possibile prenotare il completino o la maglia originale per il proprio bambino. Venerdì partirà l’ ordine, quindi è consigliabile affrettarsi. Il prossimo ordine verrà fatto fra 20 giorni.
La società ricorda che i prezzi sono:
40 euro solo canotta
50 completino
Tutte le misure sono disponibili anche a partire da 1 anno di età.

Orlandina – Barcellona 93-81
Parziali: 23-19; 24-19; 23-20; 23-23
Barcellona Basket: Maresca 16, Da Ros 9, Garri 15, Shepherd 19, Spizzichini 6, Fiorito 3, Marchetti 6, Leonzio 7, Varotta, Pettineo. All. Giovanni Perdichizzi.
Orlandina Basket: Freeman 14, Nicevic 12, Soragna 14, Basile 7, Hunt 17 , Karavdic 8, Henry 11, Bianconi 10. All. Giulio Griccioli

Un tiro libero durante l'amichevole del PalaFantozzi

Un tiro libero durante l’amichevole del PalaFantozzi

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia