Onoreficenze CONI: palma di bronzo a coach Anselmo. Stella per il dirigente Pino Caudo

ConiIl logo del Coni nel Salone d'Onore della sede di Roma

Si sono svolte in questi giorni, a cura delle Delegazioni Provinciali CONI, le cerimonie di consegna delle benemerenze al merito sportivo, conferite, per il 2017, dalla Giunta Nazionale del CONI su proposta della Commissione Benemerenze Sportive che ha valutato le segnalazioni pervenute dai soggetti abilitati alla presentazione delle candidature. Diverse le onorificenze assegnate ad esponenti del Basket Siciliano che testimoniano l’attenzione del CONI per il nostro movimento.
A Trapani, durante la cerimonia organizzata dal delegato Coni Elena Avellone, alla presenza del Prefetto e delle autorità civili e militari della Provincia, consegnata la stella d’oro ad Antonella Frabetti, primo arbitro donna in Serie A, mentre hanno ricevuto le tre stelle di bronzo i dirigenti Ciro Beneduce, UDC benemerito d’eccellenza, Vincenzo Garraffa, storico presidente della Pallacanestro Trapani al tempo dell’A1 e Riccardo Caruso, presidente regionale della FIP Sicilia.

Palma Coni

Palma al merito tecnico per coach Anselmo

Nel corso della cerimonia promossa dal delegato CONI Nisseno Giorgio Giordano, Calogero (Lillo) Terrana, delegato FIP di Caltanissetta, ha ricevuto la stella di bronzo dirigenti assieme all’ASD Invicta 93 cento, cui è andata la stella di bronzo società per i suoi quasi quarant’anni di attività, e a coach Francesco Paolo Anselmo destinatario della palma di bronzo al merito tecnico.
E’ stata infine la volta di Giuseppe Caudo, consigliere regionale FIP, a ricevere a Messina la stella di bronzo dirigenti alla presenza dell’assessore alle attività sportive Giuseppe Scattareggia e di altre autorità nel corso della cerimonia organizzata dal delegato CONI Alessandro Arcigli.  A tutti i destinatari delle prestigiose onorificenze sono state rivolte le più vive congratulazioni del Comitato Regionale FIP

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia