Oltre lo Sport

A Oliveri la prima selezione di Ragazza e Ragazzo dell’Anno

Il Lido Belvedere di Oliveri ha fatto da scenografia alla prima selezione del concorso di bellezza “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”, concorso ideato ed organizzato dall’ARF Spettacoli per promuovere i giovani talenti siciliani, dai 13 ai 30 anni, nel mondo della moda e dello spettacolo. L’evento è stato presentato da Francesco Anania e coreografato, dalla ballerina e animatrice,  Mara Italiano.

Il plotone della bellezza ha sfilato per ben tre volte davanti alla giuria e al numeroso pubblico, prima tutti insieme in abito sportivo, poi in casual ed infine in elegante. La giuria composta dal Ragazzo dell’Anno 2016 Michele Salvo, dalla cantante Francesca Bartolone e dalla Make Artist e consulente d’Immagine Giusy Marcellini ha valutato il portamento, l’eleganza, ma soprattutto la semplicità dei partecipanti.

Il presentatore Anania

Ad aprire la serata i Ragazzi dell’Anno Lidia Patanè e Lillo Di Pietro che hanno accolto i nuovi volti della stagione; “Sono particolarmente contenta ed emozionata per aver vinto questo titolo che mi sta dando grande soddisfazione e opportunità – ha dichiarato Lidia – questa per me è una famiglia e con lo staff mi trovo benissimo”. Non potevano mancare, in questa prima uscita stagionale, i Ragazzi dell’Anno Teen Ageer 2017 – Radio Milazzo Dalila Lanza e Alessandro Genovese già finalisti di diritto per aver vinto questo importante titolo.

Tra tanta moda spazio dedicato anche al canto con la bravissima barcellonese Marzia Mazzeo, che ha presentato due nuove cover da lei promosse in questo periodo in giro per locali e piazze del messinese. Durante la serata sono stati premiati i titolari del Lido Belvedere per la loro ospitalità e per aver reso la location un luogo incantevole da vivere i tutte le stagioni; cosi Anna, Stefano e Salvatore hanno ricevuto il piatto ufficiale del concorso.

A volare in finale è stata la luciese Giulia Impalà che ha conquistato il titolo Ragazza dell’Anno In…Copertina – Pubblimania. Giulia, molto emozionata, ha ricominciato subito la stagione con questa affermazione dedicata ai suoi genitori: “Sono contenta ed incredula, amo questo concorso e mi piace tanto sfilare, se devo essere sincera non mi aspettavo un risultato del genere, comunque me lo prendo ed inizio subito a lavorare per essere pronta per la finale 2018″.

Ad approdare in prefinale Martina Occhino di Rometta con il titolo Ragazza dell’Anno Sicurezza abbinato alla Ergo Assicurazioni di Falcone, Jessica Munafò di Barcellona Pozzo di Gotto con il titolo Ragazza dell’Anno Fashion abbinato a Percorso Arredi di San Filippo del Mela, Lucrezia Sottile di Castroreale con il titolo Ragazza dell’Anno Bontà abbinato ad AS Supermercato di Cattafi e Chiara Lipari di San Filippo del Mela con il titolo Ragazza dell’Anno In…Viaggio abbinato alla Kerson Viaggi di Olivarella. Hanno ricevuto una wild card anche Federica Spadaro e Michela Giordano.

Tra i ragazzi va in prefinale Bruno Munafò di Barcellona Pozzo di Gotto con il titolo di Ragazzo dell’Anno IN…Viaggio – Kerson Viaggi e riceve una wild card Simone Pantè.

Adesso il plotone della bellezza si sposta a Milazzo, dove il 26 novembre “Al Torchio” si svolgerà il secondo atto e dove conosceremo nuovi partecipanti che si possono iscrivere chiamando il 339 825 47 09.

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata

Share
Published by
Giuseppe Girolamo

Recent Posts

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

5 minuti ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

1 ora ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

2 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

2 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

4 ore ago

Sicily Villafranca, Santacaterina: “Vittoria meritata. Mi conforta la reazione”

La Sicily Villafranca ha finalmente conquistato il primo successo stagionale, per tre set a uno,…

5 ore ago