Nuovo bonus per i collaboratori sportivi. Spadafora: “Ad agosto la riforma”

Vincenzo SpadaforaIl ministro delle Politiche giovanili e Sport Vincenzo Spadafora (foto Ansa)

“Da lunedì Sport e Salute sarà in grado di avviare i bonifici per tutti i 47mila che aspettavano il bonus di marzo e poi quelli di aprile e maggio per tutti quanti i beneficiari. Ringrazio il presidente Vito Cozzoli e la sua squadra: erano fermi soltanto perché non c’erano le risorse, hanno fatto un lavoro ottimo. Anche la questione degli arbitri è risolta. Tutte le 131mila persone che hanno fatto domanda avranno il bonus”. Così il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora in una diretta Facebook, durante la quale ha anche annunciato di aver firmato “il decreto di 51 milioni di euro a fondo perduto per le Asd e le Ssd“.

Sport e Salute

Sport e salute ha previsto un sostegno economico per i collaboratori sportivi

L’esponente del Governo Conte ha poi parlato anche della ripresa dello sport amatoriale, annunciando che sarà inserita nel prossimo Dpcm. “È ripreso tutto tranne lo sport amatoriale. Introdurremo nel nuovo Dpcm la data per la riapertura. Non so se coinciderà con quella del decreto. Spero che per il 15 giugno, al massimo la settimana dopo, si possa riavviare tutta l’attività. Il problema è che va superato il problema del distanziamento, un fattore che insieme a quello della mascherina non possiamo non considerare. Sono assolutamente da rispettare”.

Spadafora ha poi confermato che ad agosto sarà approvata la legge di riforma dello sport. “Nelle ultime 48 ore abbiamo avuto un incontro con tutte le forze di maggioranza e poi con quelle di opposizione – ha spiegato il ministro –. Sono stati confronti molto positivi. Ho voluto incontrare tutti e il tema dello sport stato uno dei principali trattati. Tutti condividono il fatto che ci si deve essere maggiore attenzione per i lavoratori sportivi. Sarà così nella legge che approveremo entro agosto”.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva