Nuova Agatirno stoica, espugna Gravina e vola in semifinale play-off

Serie C SilverLa Nuova Agatirno festeggia alla fine gara 1 dei play off

Grande impresa della Nuova Agatirno, che, in Gara-2 dei Quarti di Finale dei play off di Serie C Silver, espugna Gravina di Catania 53-72 e si qualifica alle prossime seminali. I ragazzi di coach Angori giocano un grande basket a livello difensivo, limitando gli attacchi locali e, trascinati da Giorgio Galipò (24 punti e 5 assist), dalla doppia doppia di Pocius (10 punti e 13 rimbalzi, 12 falli subiti e 5 recuperi), dai 12 punti di Caula, dagli 11 di Fazio ( per lui anche 6 recuperi, 6 assist 9 rimbalzi) e dai 10 di Giacoponello, chiudono la serie sul 2-0. Inizio equilibrato tra le due squadre. La tensione è palpabile ed a fine primo quarto si segna poco: 10-10. A cavallo dell’intervallo arriva il capolavoro dei ragazzi di coach Angori: intensità difensiva, tiri aperti e messi a referto ed è 20-40 al 20′, poi 36-58 al 30′. Gravina prova a rientrare in partita con Livera e Genovese, ma l’Agatirno controlla i tentativi di rientro in partita della squadra di casa e porta a casa il “punto” che chiude la serie. Game, set and match: la Nuova Agatirno va in semifinale.

Agatirno

Matteo Angori (Agatirno)

Le parole di coach Matteo Angori al termine della gara: “Voglio iniziare facendo i complimenti a tutti i ragazzi e allo staff. Siamo contenti, siamo tra le prime quattro e credo che ci meritavamo questa semifinale per il cammino che abbiamo fatto finora, caratterizzato da una costante crescita. È stata una partita molto dura e fisica, siamo riusciti come in gara 1 a difendere molto forte ed a limitare i loro lunghi. Abbiamo fatto una buona partita, difendendo forte e riuscendo a correre in transizione, riuscendo a gestire il vantaggio nell’ultimo quarto. Unica nota negativa la botta in testa presa da Ottavio, che speriamo non sia nulla di grave. Ora dovremo sfidare i più forti, la capolista Alfa Catania, avremo due settimane per preparare questa partita, cercheremo di mettere qualche granello di sabbia nel loro gioco e vediamo cosa riusciremo a fare”.

Basket Club Gravina – Nuova Agatirno 53-72
Parziali: 10-10; 20-40; 36-58.
Basket Club Gravina: La Mantia, Barbera 6, Spina 2, Duscio 7, Santonocito 6, Ferrara 1, Genovese 10, Alì 8, Livera 13. All.: Gullotti.
Nuova Agatirno: Pocius 10, Caula 12, Ravì 2, Giorgio Galipò 24, Triolo, Carlo Stella 3, Ioppolo, Fazio 11, Giacoponello 10. All.: Angori.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia