Tutto pronto per il “XXVII Memorial Vittorio Magazzù”

Passata edizioneE’ fissato per domenica, alla piscina “Cappuccini” di Messina, l’appuntamento con il “Memorial Vittorio Magazzù”, tradizionale manifestazione di nuoto dedicata all’indimenticato uomo di sport e fondatore della Polisportiva Messina. La longeva kermesse peloritana, giunta alla ventisettesima edizione, è organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani in sinergia con FIN Sicilia, GUG e associazione Crono di Messina.

Passata edizione2

Una partenza din una passata edizione

Il via alle gare verrà dato alle ore 9 e saranno protagonisti dell’intesa giornata i nuotatori appartenenti alle categorie: Esordienti B, A, Ragazzi ed Assoluti. I quasi 600 gli atleti-gara più le 48 staffette si alterneranno, quindi, in vasca, difendendo i colori di 11 società siciliane: Power Team Messina, Cus Palermo, Ulysse Messina, HdueO Catania, Nuoto Milazzo, Nuoto Agrigento, Sicilia Nuoto Catania, Ondablu Ragusa, Altair Nuoto, Cus Unime e La Fenice. Il sodalizio più numeroso è la Power Team con 57 iscritti, seguita da Ulysse (36), Sicilia Nuoto (29) e Nuoto Milazzo (18).

Le competizioni si svolgeranno, tra la mattina ed il pomeriggio (inizio ore 15.30), in serie sulla base dei tempi di iscrizione e saranno formulate quattro classifiche la cui sommatoria di punteggi determinerà la graduatoria generale. Ogni singolo atleta potrà partecipare al massimo a quattro prove e non più di due per ogni parte del programma. Il regolamento prevede 9 punti al primo, 7 al secondo e così via. Si raddoppia nelle staffette. La migliore squadra si aggiudicherà, infine, l’ambito “XXVII Memorial Vittorio Magazzù” e potrà scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dell’evento.

Commenta su Facebook

commenti