Nuoto Paralimpico, record italiano per la 12enne messinese Jasmine Belluso

Lettura: < 1 minuto

La 12enne Jasmine Belluso, alunna della terza media della Manzoni di Messina e atleta dell’Associazione Peloritana “Onde Blu” si è classificata al primo posto nei campionati Italiani Giovanili di Nuoto Paralimpico, che si sono svolti nei giorni scorsi presso il Centro Federale di Ostia, a Roma.

Jasmine Belluso
Titolo italiano e record per la 12enne messinese Jasmine Belluso

La giovane atleta messinese, già campionessa siciliana, alla sua prima partecipazione in una competizione nazionale, ha primeggiato nei 50 metri stile libero e nei 50 metri dorso. In quest’ultima prova ha fornito una prestazione straordinaria, che le ha permesso di stabilire il nuovo record italiano di categoria Esordienti classe S08.

L’importante risultato conseguito dalla giovane messinese rappresenta non soltanto un traguardo personale di grande valore ma è anche una testimonianza concreta dell’impegno quotidiano e della passione che l’atleta, insieme allo staff tecnico guidato dalla professoressa Giovanna Amelotti e alla famiglia, dedica al suo percorso sportivo e inclusivo.

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO