Non riesce l’impresa al Ctv Messina sconfitto in casa dal Park Tc Genova

Ctv Messina vs Park Genova

Niente da fare per il Circolo del Tennis e della Vela contro il Park Tc Genova nella terza giornata della fase a gironi del campionato di serie A1 di tennis. La formazione del capitano Gino Visalli cede 4-2 contro i liguri in un match giocato al coperto, causa le avverse condizioni meteo.

Eppure l’incontro era cominciato bene per i peloritani che si erano portati in vantaggio grazie al successo dell’ex di turno, Gianluca Naso, su Andrea Basso. Ottima la prestazione del tennista siciliano che si è imposto con un doppio 6-4. Nel secondo match il giovane Fausto Tabacco veniva sconfitto da Ceppellini. Dopo aver perso il primo set 6-3, Tabacco andava avanti 5 a 4 nella seconda partita, falliva un set point e, di fatto, veniva stoppato da un guaio fisico che lasciava campo libero a Ceppellini, bravo a chiudere 7-5. La sfida fra i numeri uno di giornata la se l’aggiudicava Andrea Arnaboldi che liquidava 6-3 6-2 l’argentino Marco Trungelliti, segnando il sorpasso di Genova. Luca Prevosto, quindi, mandava i genovesi sul 3 a 1, dopo il successo su Antonio Famà per 6-2 6-3.

Antonio Famà del Ctv Messina

Nei doppi, Antonio Famà e Giorgio Tabacco si trovavano di fronte la coppia Arnaboldi-Basso e il match si chiudeva alla fine della prima partita dopo l’infortunio occorso ad Antonio Famà. A risultato acquisito, infine, si giocava l’ultimo doppio che premiava i giocatori di casa, Naso e Trungelliti su Prevosto e Ceppellini, per 11-9 al super tie break (messinesi che annullavano un match point nel lungo e decisivo tie break). Nell’altro incontro di questo turno Vigevano ha sconfitto 5 a 1 il Tc Prato. Domenica prossima altro match interno per il Ctv che ospiterà Vigevano.

Ctv Messina-Park Tc Genova 2-4
Naso b. Basso 6-4 6-4
Ceppellini b. F. Tabacco 6-3 7-5
Arnaboldi b. Trungelliti 6-3 6-2
Prevosto b. Famà 6-2 6-3
Basso-Arnaboldi b. Famà-G. Tabacco 6-0 rit.
Naso-Trungelliti b. Ceppellini-Prevosto 7-5 3-6 11-9

Terza giornata: Ctv Messina-Park Tc Genova 2-4; Sveva Alta Vigevano-Tc Prato 5-1
Classifica: Park Tc Genova e Sveva Alta Vigevano 7; Ctv Messina 3; Tc Prato 0.
Prossimo turno (4/11/2018): Ctv Messina-Sveva Alta Vigevano; Park Tc Genova-Tc Prato.

Commenta su Facebook

commenti