Nino Romano, l’Under 14 per il primato. Brillano U16, U18 e Seconda Divisione

Nino Romano MilazzoLa Nino Romano Milazzo che milita in Seconda Divisione

L’Under 14 della Nino Romano guidata da Giovanni Maccotta tornerà in campo domenica 22 gennaio, con inizio alle ore 16. Sarà scontro al vertice, al “PalaCiantro”, contro la capolista virtuale, l’A.S. Pallavolo Oliveri, attualmente seconda in classifica, ad una lunghezza di distanza proprio dalle mamertine, ma con una gara in meno giocata. Proprio ad opera della formazione di Oliveri è arrivata l’unica battuta d’arresto del torneo. Gara, dunque, delicata, per le più piccole della famiglia Nino Romano, cui servirà il sostegno del pubblico.

Nino Romano Milazzo

La formazione Under 16 della Nino Romano Milazzo

L’Under 16 dei mister Mauro Maccotta e Maurizio Foti ha secco 3-0 (10-25 / 7-25 / 4-25) contro la Peloro Volley presso la Palestra “Maiorana” di Messina. Ferme da oltre un mese, c’era il timore si potesse incappare in una giornata poco favorevole; invece, attenzione su ogni palla e rispetto per l’avversario hanno consentito di portare a casa i tre punti in palio con relativa facilità. In classifica, prima posizione, a punteggio pieno, con 18 punti; a tre lunghezze la Ssd Unime. In sei gare disputate, percorso netto con 18 set vinti e nessuno perso. Prossimo turno al “PalaCiantro” martedì 24 gennaio 2023 con inizio alle ore 17:30 contro il Team Volley Messina.

Soddisfatta la laterale Romina Handraj: “È bellissimo giocare con questa squadra. Ho conosciuto delle bravissime ragazze che mi hanno fatto crescere a livello tecnico e caratteriale e ho stretto un rapporto con ognuna di loro. Sono stata accolta benissimo in un gruppo già formato e mi sono sentita a casa fin dal primo giorno, cercando di dare tutto nelle partite”. 

Nino Romano Milazzo

L’Under 18 della Nino Romano con mister Mauro Maccotta

Percorso netto per l’Under 18 del duo Mauro Maccotta e Federica Lo Duca che, sulla superficie lucida della Palestra Comunale di Brolo, superano le locali de La Saracena Volley. 0-3 (7-25 / 8-25 / 16-25) il risultato finale. In classifica, sono 21 i punti che consentono di guidare il girone B, frutto di sette vittorie, in altrettante gare, con un solo set perso.  Nel prossimo turno si torna al “PalaCiantro” mercoledì 25 gennaio 2023 con inizio alle ore 18:30. Di scena la Fly Stefanese.

Successo casalingo, per la Seconda Divisione di mister Maurizio Foti, contro l’Orlandina Volley per 3-0 (25-6 / 25-21 / 25-18). Le ospiti hanno ceduto facile il primo set per poi riuscire a mettere in discussione l’esito conclusivo soprattutto nel secondo set. In classifica, la Nino Romano occupa la prima posizione, al termine del girone di andata, con 11 punti. Segue la Sicily BVS a 10. Prossimo turno in casa domenica 5 febbraio alle ore 18 contro l’Hodeir.

Autori

+ posts