Nino Prestipino è il nuovo direttore tecnico dell’Amando Volley

Nino Prestipino è il nuovo direttore tecnico

Una novità a livello dirigenziale si è registrata nelle ultime ore in casa Amando Volley Group. La società santateresina ha affidato l’incarico del direttore tecnico al professore Nino Prestipino. A stretto contatto con Antonio Jimenez gestirà e coordinerà tutte le attività delle squadre bianco-azzurre, dalla serie B1 al minivolley. Insegnante di scienze motorie e grande esperto di pallavolo, Prestipino ha un importante trascorso alle spalle da allenatore. Si è cimentato in panchina sempre in squadre della riviera jonica, anche per evidenti motivi professionali. Segnaliamo in particolare due promozioni in serie C con l’As Volley Santa Teresa di Riva (quando questa serie era a carattere nazionale).

Santa Teresa Volley

Nino Prestipino ha un figlio velista con importanti successi alle spalle

Molto attento alle dinamiche del mondo giovanile, ha da sempre prestato particolare attenzione allo sviluppo della pallavolo nelle piccole leve, raccogliendo importanti successi a livello provinciale e regionale. “Negli ultimi anni ho sempre lavorato gomito a gomito con Tonio (Jimenez n.d.r.) del quale apprezzo professionalità e grande capacità, tanto da considerarlo uno dei migliori, se non il migliore, allenatore mai sbarcato dalle nostre parti . L’anno scorso – continua Prestipino – mi sono avvicinato già al progetto Amando e da dirigente accompagnatore sono stato in panchina al fianco dell’allenatore spagnolo. Ho apprezzato la serietà dei dirigenti e l’ambiente sereno, ma al tempo stesso esaltante, che si respira attorno a questa realtà. Ho grande entusiasmo e sono convinto che faremo un ottimo campionato di B1 anche quest’anno, e in cuor mio vorrei raggiungere qualche obiettivo a livello giovanile, dove ci sono delle individualità molto importanti”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia