Nicolò Scarpato (Le Coccinelle Milazzo) bronzo agli Europei di Mounted Games

Equitazione

I Campionati d’Europa di Mounted Games che si sono svolti a Warwickshire, in Inghilterra, hanno regalato una grandissima soddisfazione al messinese Nicolò Scarpato. Come componente della Nazionale Under 15 guidata da Cristina Fontanella, ha conquistato la sua prima medaglia di bronzo continentale. Tesserato per il C.I. “Le Coccinelle” di Milazzo e in sella alla fidatissima Stella, Nicolò è salito sul terzo gradino del podio insieme ai suoi compagni di team Filippo Taresco, Damiano Moretti, Alessandro Pistis e Gaia Vitale.

Equitazione

Nicolò Scarpato e Ginevra Scibilia ai campionati europei di equitazione

I “giochi a cavallo” si svolgono in velocità su pony fino a un’altezza di circa 152 cm. La medaglia di bronzo conquistata da Nicolò è certamente una soddisfazione per il giovane cavaliere, per papà Francesco e mamma Teresa ed è un motivo d’orgoglio per il Comitato siciliano. Soddisfatto anche il primo cittadino di Milazzo Pippo Midili, che ha festeggiato sui social anche il titolo nazionale Under 18 conquistato dalla Svincolati nel 3×3 a Lignano Sabbiadoro: “I magnifici cinque ci portano in vetta in Italia ed in Europa. Campioni d’Italia under 18 di 3×3 basket e bronzo agli Europei Mounted Games di equitazione. Michael Scredi, Giuseppe Giambò, Dario Scardi, Renato Sahin per il basket e Nicolò Scarpato per l’equitazione. Milazzo è orgogliosa di voi”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia