Nicolò Prestipino è vice campione italiano under 17 di vela

VelaLa vela è tra gli sport a basso rischio

Il santateresino Nicolò Prestipino (ITA 210)  è vice campione italiano under 17, a Talomone, chiudendo le regate dietro Alessandro Lotti (fresco vincitore del titolo europeo).

Vela

Nicolò Prestipino

L’atleta peloritano si era già distinto lo scorso anno conquistando il titolo italiano under 15. Prestipino, si è aggiudicato qualche batteria e nelle ultime due era al comando e, nonostante siano state bloccate per il calo del vento, è riuscito a concludere il campionato al secondo posto nella categoria under 17, categoria dove potrà ancora cimentarsi nel prossimo anno. Adesso per lui continueranno gli allenamenti, sotto la guida di mister Lucio Cozzupoli, in vista delle prossime regate.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia