Nibali è ancora show: al Memorial Pantani conferma l’ottimo stato di forma

nibali al Memorial PantaniMemorial Pantani - Il podio

Vincenzo Nibali continua a lanciare segnali positivi in vista del mondiale di Richmond. Lo “Squalo dello Stretto” anche nel Memorial Pantani ha dato vita ad uno show incredibile: scattato a una sessantina di chilometri dal traguardo, Nibali ha fatto la differenza, portandosi dietro Diego Ulissi e Giovanni Visconti.

vincenzo nibali

Vincenzo Nibali in azione

L’azione decisiva si è sviluppata lungo le rampe di Montevecchio. Nibali, Ulissi e Visconti forzavano il ritmo e per gli altri concorrenti non c’era più nulla d fare.

Arrivo in parata – Normalmente Nibali, Ulissi e Visconti corrono da avversari, ma nell’occasione tutti e tre facevano parte della rappresentativa italiana convocata da Davide Cassani. Niente volata finale, dunque; l’arrivo in parata regalava a Ulissi il secondo successo stagionale, dopo la vittoria già ottenuta a Fiuggi, sede di arrivo della settima tappa del Giro d’Italia.

vincenzo nibali

Nibali prima della partenza

Richmond – Ulissi e Nibali saranno a Richmond a rappresentare l’Italia nella prova in linea del 27 settembre, mentre Visconti si è autoescluso dalla prova Mondiale, ritenendo il percorso poco adatto alle sue caratteristiche.

Domenica 20 settembre si correrà il GP Prato, ultimo test per la Nazioanle italiana, prima di partire per gli Stati Uniti. Ancora Dadide Cassani non ha sciolto le riserve e solo a pochi giorni dal via della prova iridata comunicherà i nomi dei nove titolari. Sicura, in tal senso la presenza di Nibali. L’Italia di Richmond non potrà prescindere dal campione italiano.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti