Nibali, per i bookmakers è il super favorito di Rio

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali fa fatica...

Le Olimpiadi di Rio 2016 si avvicinano sempre più. L’attesa cresce, i tifosi vogliono vedere i propri idoli sfidarsi e sperano nella vittoria degli atleti che più amano. La nazionale italiana di ciclismo punta forte su Vincenzo Nibali. Il vincitore dell’ultima edizione de Il Lombardia è per i bookmakers il grande favorito, quotato a 4,00. A poter dare fastidio a Nibali sono Alejandro Valverde, a 6,00 e Joaquim Rodriguez a 10,00.

nibali

Nibali, un selfie con i tifosi pugliesi

Nibali sembra molto convinto e determinato, sulle Olimpiadi, che presentano un percorso ideale per lui, è invece molto prudente. Il siciliano non è propriamente un corridore da gare di un giorno, ma ha vinto il Lombardia, ha sfiorato in passato la Liegi, e per la natura del percorso olimpico la battaglia sarà ristretta a pochi grandi scalatori. “Sarà una lotteria, è una corsa lunga e con le squadre molto ridotte. Inoltre non sono veloce quindi mi servirà una grande giornata e una corsa speciale per pensare di vincere“, ha detto Nibali in una recente intervista.

Vincenzo Nibali

Nibali firma autografi

Prima della prova olimpica – in programma il 6 agosto – c’è l’altro grande obiettivo stagionale, il Giro d’Italia. Tra il Giro e l’Olimpiade ci potrebbe essere la partecipazione al Tour de France. Ma la presenza alla corsa francese è ancora tutta da decidere.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti