Nibali, per i bookmakers è il super favorito di Rio

Vincenzo NibaliVincenzo Nibali fa fatica...

Le Olimpiadi di Rio 2016 si avvicinano sempre più. L’attesa cresce, i tifosi vogliono vedere i propri idoli sfidarsi e sperano nella vittoria degli atleti che più amano. La nazionale italiana di ciclismo punta forte su Vincenzo Nibali. Il vincitore dell’ultima edizione de Il Lombardia è per i bookmakers il grande favorito, quotato a 4,00. A poter dare fastidio a Nibali sono Alejandro Valverde, a 6,00 e Joaquim Rodriguez a 10,00.

nibali

Nibali, un selfie con i tifosi pugliesi

Nibali sembra molto convinto e determinato, sulle Olimpiadi, che presentano un percorso ideale per lui, è invece molto prudente. Il siciliano non è propriamente un corridore da gare di un giorno, ma ha vinto il Lombardia, ha sfiorato in passato la Liegi, e per la natura del percorso olimpico la battaglia sarà ristretta a pochi grandi scalatori. “Sarà una lotteria, è una corsa lunga e con le squadre molto ridotte. Inoltre non sono veloce quindi mi servirà una grande giornata e una corsa speciale per pensare di vincere“, ha detto Nibali in una recente intervista.

Vincenzo Nibali

Nibali firma autografi

Prima della prova olimpica – in programma il 6 agosto – c’è l’altro grande obiettivo stagionale, il Giro d’Italia. Tra il Giro e l’Olimpiade ci potrebbe essere la partecipazione al Tour de France. Ma la presenza alla corsa francese è ancora tutta da decidere.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com