A Camaiore si sfidano i due fratelli Nibali

Vincenzo e Antonio Nibali

Vincenzo e Antonio Nibali

Con il passare dei giorni si va sempre più impreziosendo la start list relativa al G.P. Camaiore in programma sulle strade della Versilia il prossimo 6 marzo 2014 e che, oltre alla città di Camaiore, vedrà interessati anche i territori di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Massarosa.

Annunciato tra i partenti l’ultimo vincitore del Giro d’Italia Vincenzo Nibali che proprio nella classica della Versilia colse il successo nell’edizione 2009 con uno dei suoi voli planari che dalla vetta del Monte Magno lo consegnò trionfatore solitario sul rettilineo di Viale Oberdan. Poco prima della partenza, il capitano dell’Astana riceverà dalle mani del Sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, il trofeo che vale da riconoscimento per l’anno 2014, del “Premio Sport”. Un’opera realizzata dalle mani sapienti dell’artista Enrico Morelli.

Non sarà soltanto questa però l’unica sorpresa per il campione siciliano che proprio a Camaiore avrà modo per la prima volta, di sfilare in gruppo insieme al più giovane fratello Antonio (nella foto tratta dalla pagina facebook dell’atleta), portacolori del team Marchiol, formazione “continental” iscritta al prossimo G.P. Camaiore.

Antonio Nibali

Antonio Nibali

«Un’occasione stupenda – ha confessato con la voce rotta dall’emozione il giovane corridore che proprio in Toscana ha disputato le ultime stagioni nella categoria under 23 -. Sarà ancora più bello visto che avremo modo di correre per la prima volta insieme, io e Vincenzo, proprio nella regione che rappresenta per entrambi il luogo delle nostre esperienze sportive giovanili e che sono sicuro, farà affluire tanti nostri tifosi sia la mattina allo stadio, che poi sulle strade, durante la corsa. Non escludo, e sarebbe davvero bellissimo, che anche la mia famiglia ci raggiunga in Versilia il prossimo 6 marzo». Nel frattempo, la RAI ha dato conferma della copertura mediatica che riserverà alla corsa, prevedendo un‘ampia differita delle fasi salienti sul canale Rai Sport 2, dalle ore 17.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti