Nasce ufficialmente il primo club di supporters dell’Effe Volley Santa Teresa

Tifosi dell'Effe Volley S. Teresa presenti a Palmi

Al termine di una lunga riunione conviviale nel corso della quale sono state distribuite le cariche sociali, i tifosi dell’Effe Volley si sono costituiti ufficialmente in associazione ed hanno fondato un sodalizio che prende nome dalla  loro curva “Eagles Santa Teresa“. Pippo Crisafulli è stato nominato presidente, Vittorio Cilione vice presidente, Pippo Naccari cassiere che si occuperà insieme a Pippo Nicita nell’organizzazione delle trasferte; Nino Triolo è il segretario, Agostino Santarelli curerà i rapporti con la società, mentre Carmelo Saglimbeni quelli con l’esterno.

Il gruppo di tifosi che ha dato vita agli Eagles Santa Teresa

Il gruppo di tifosi che ha dato vita agli Eagles Santa Teresa

Da una delle componenti principali del fenomeno Effe Volley Santa Teresa arriva dunque un segnale forte, infatti oltre a rappresentare un momento di crescita sportiva costituisce un’occasione di aggregazione sociale con intere famiglie che seguono le performance sportive della squadra in casa ed in trasferta. Proprio per questo i ragazzi della “Eagles” hanno deciso di darsi un proprio organigramma per mettere in piedi delle iniziative sempre più interessanti e propositive al fianco di quel “prodotto” che sentono loro, contribuendo a farlo decollare sportivamente e socialmente da quando, circa quattro anni fa, si sono aggregati alla squadra impegnata nel campionato di serie C.

Adesso, dopo il ritorno in B 24 anni dopo, i supporters santateresini hanno ben compreso di avere assunto un ruolo da protagonisti anche nella cadetteria per via dei consensi unanimi pervenuti da qualsiasi parte della Sicilia e della Calabria. Un riconoscimento di calore e lealtà sportiva che fanno del tifo “effino” un’arma in più per la squadra e per la società. La stessa Effe Volley ha sempre sostenuto e guardato da vicino le problematiche della tifoseria anche quando qualcuno ha cercato di denigrare il comportamento impeccabile di un gruppo di persone che ci mettono l’anima ed anche di più per sostenere una realtà alla quale ormai si sentono molto legati.

Il presidente Pippo Crisafulli sintetizza il pensiero del neo nato club: “Speriamo di continuare a crescere insieme alla società con un doppio  obiettivo: vincere e divertirci”.

In una nota gli Eagles ringraziano tutti i tifosi che li hanno seguiti in casa e fuori e danno loro appuntamento al prossimo campionato.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com