Nasce la Ribelli Motorsport. Nucita la punta di diamante

Dalla grandissima passione dei suoi fondatori per lo sport motoristico, oggi è ufficialmente nata la “Ribelli Motorsport a.s.d.” associazione sportiva che si prefigge l’organizzazione di manifestazioni ed eventi motoristici, ma anche di supporto a piloti, navigatori e team delle discipline motoristiche.
La nuova associazione nasce dall’impegno e dalla comune passione di Luigi Bruccoleri (Presidente), Andrea Nucita (Vice Presidente), Francesco Picarella (Segretario-Tesoriere), Francesco La Rosa, Valerio La Rosa, Gabriele Morreale e Marcus Salemi (Consiglieri).
“E’ un impegno importante e molto affascinante quello che intendiamo portare avanti nel panorama del motorsport siciliano, sempre pronti a valorizzare i giovani talenti che si avvicinano al mondo delle corse, confidando nell’aiuto dei tanti appassionati”, queste le prime parole del Presidente Luigi Bruccoleri che oltre alle molteplici attività in pista si mette a disposizione delle giovani leve.

Un primo piano di Andrea Nucita, che corre con la Citroen Ds3 R3T, con il numero 16, per la scuderia Phoenix

Un primo piano di Andrea Nucita

“Insieme a questi amici abbiamo deciso di rendere ancora più concreto, l’impegno verso le attività motoristiche che vede fior di piloti correre con i colori della Sicilia. L’esperienza di ogni componente di questo gruppo e la grande passione sono ottime basi di partenza per raggiungere obiettivi possibili per lo sport”, questo il commento del giovane pilota Andrea Nucita che ricoprirà il ruolo di vice Presidente della neonata associazione.
Tanti gli impegni che già si presentano al varco della neonata associazione, a partire dal supporto al giovane campione siciliano Andrea Nucita che a bordo della Subaru N14 della Motoring Club di Gabriele Favero, affronterà le polverose strade del 2° Ronde Terre del Friuli. Inoltre saremo presente e dare un concreto e fattivo aiuto alla Italia Grandi Eventi per l’organizzazione della festa dello sport siciliano “Volanti D’oro” in programma il 22 febbraio nella città di Enna.
L’attività organizzativa vivrà ulteriore momento di condivisone organizzativa del 1° Rally Track and Speed in programma presso l’autodromo Concordia il 14 e 15 marzo 2015. A breve sarà inoltre on line anche il sito web dell’associazione da cui tutti gli appassionati potranno conoscere le attività in programma.

Commenta su Facebook

commenti