Nasce a Messina la Savio-Lions con un settore giovanile condiviso

SavioDomenico Savio

Il Savio-Lions è l’unione tra le due realtà sportive, Domenico Savio, impegnata nei campionati di serie D e giovanili, e A.S.D. Lions Basket Messina, squadra di vertice del settore giovanile messinese. L’obiettivo è chiaro: formare i campioni del domani, dare una spinta alla crescita del basket messinese, ma soprattutto innestare nel tessuto sociale e nelle giovani generazioni i valori dello sport.

L’accordo prevede la creazione di un settore giovanile condiviso, operando in diverse zone della città. La prima squadra disputerà il campionato di serie D con l’obiettivo di inserire più under possibili, così da far crescere i tanti prospetti del florido vivaio ed essere pronti a coadiuvare squadre di categoria superiore, in modo da creare un progetto importante per l’intero mondo del basket messinese.

Test

Accorso tra Savio Messina e Lions Messina

L’idea nasce principalmente per dare la possibilità ai ragazzi di fare sport. Puntando al settore giovanile condiviso abbiamo trovato una sinergia, per far crescere giovani nella nostra stessa città dando loro la possibilità di partecipare a campionati formando squadre più competitive che permetteranno una maggiore crescita. Tale crescita consentirà di puntare nei prossimi anni alla partecipazione del campionato under 18 eccellenza nazionale.

La voglia di uscire dall’individualismo e di diventare un’attrattiva per l’intera realtà sportiva messinese, ma anche siciliana del basket, ha spinto le due società ad emulare altri modelli già presenti in altre parti d’Italia. L’obiettivo primario è far giocare i ragazzi e tenerli qui, non con l’obiettivo di venderli. Per riuscire a disputare un campionato che alla città di Messina manca da tempo serve però partire da basi solide, affrontando un passo alla volta. Si vedrà anche come risponderanno liberi professionisti e imprenditori della città a questo nuovo progetto.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti