Napoli, coach Bianchi promette battaglia: “Per batterci Barcellona dovrà essere più brava di noi”

Ultima trasferta stagionale per la Expert Basket Napoli che vola in Sicilia per affrontare, domenica alle ore 18, la Sigma Barcellona nell’incontro valevole per la 29a giornata del campionato Adecco Gold. Gli azzurri, dopo le vittorie contro Trieste e Ferentino, dovranno fare i conti contro una delle compagini più attrezzate del campionato, attualmente al sesto posto con 32 punti, allenata dall’esperto coach Marco Calvani. Nella gara d’andata con l’attuale vice allenatore Ugo Ducarello al timone la Sigma Barcellona s’impose al PalaBarbuto col punteggio di 78-86.
Alla vigilia della palla a due il tecnico partenopeo Massimo Bianchi promette che la sua squadra non regalerà nulla ai padroni di casa, alla disperata ricerca del successo che schiuderebbe il tabellone dei playoff.
“Troveremo un ambiente molto caldo perché per Barcellona è una partita molto importante, non essendo ancora sicuri della post-season. Noi stiamo preparando la partita al meglio per cercare di ottenere il massimo contro una squadra costruita per vincere il campionato. Giocheremo con la stessa voglia di prevalere, e con la grinta, messa in campo nelle ultime partite. Daremo tutto quello che abbiamo, dovranno essere più bravi di noi per batterci. Quando scendiamo in campo ci mettiamo sempre la faccia, abbiamo scelto noi di fare questo lavoro e nell’etica di ciò non si può prescindere dal fatto che si indossi una maglia e che se ne rappresenti la città. Noi rappresentiamo una grande città, siamo i testimoni dell’anno zero di un progetto ambizioso e serio. Non guardiamo più troppo alla classifica, se non accederemo alla post-season è solo per non  esser riusciti a vincere partite che forse avevamo già portato a casa. In tal caso, la società avrà tutto il tempo per programmare e fare le scelte del caso per ripartite con lo stesso entusiasmo l’anno prossimo”.

Massimo Bianchi (allenatore Expert Napoli)

Massimo Bianchi (allenatore Expert Napoli)

Da sottolineare che tra le fila azzurre non saranno della partita in programma al PalAlberti l’ala Marco Allegretti, giocatore da 7,1 punti e 3,5 rimbalzi in 24 minuti d’impiego e la guradia/ala Jacopo Valentini, che realizza 4,8 punti e cattura 2,7 rimbalzi a partita.

Le formazioni di Sigma Barcellona – Expert Napoli
Barcellona: 4 Varotta, 5 Young, 8 Toppo, 9 Maresca, 10 Natali, 11 Collins, 12 Filloy, 15 Ganeto, 21 Pinton, 44 Fantoni; All.: Calvani M.
Napoli: 4 Esposito, 5 Malaventura, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 24 Cefarelli, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M.

Gli arbitri dell’incontro saranno i sigg. Masi di Firenze (FI), Terranova di Ferrara (FE) e Caruso di Roma (RM).

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com