Musacci e Akrapovic a Taranto, Lo Sicco a Messina. Mileto all’Akragas

Fabrizio Lo SiccoFabrizio Lo Sicco potrebbe indossare la maglia del Messina

Doppio colpo di scena nelle ultime ore di mercato in casa Messina. I peloritani si sarebbero convinti infatti a riaprire la trattativa con il Taranto, che insegue con grande insistenza il centrocampista Gianluca Musacci. I pugliesi hanno messo sul tavolo il cartellino del pari ruolo Fabrizio Lo Sicco, che quest’anno ha collezionato ben 18 presenze, 11 partendo da titolare.

Aaron Akrapovic

L’italo-tedesco Aaron Akrapovic potrebbe trasferirsi a Taranto insieme a Musacci

In carriera per lui ben 150 apparizioni tra i professionisti, con 18 reti all’attivo. La stagione più significativa nella Lucchese (36 gettoni e ben 8 gol nel 2014-2015). Significativo anche il biennio nel Gavorrano. Il 25enne è originario di Palermo, proprio come l’altro neo-acquisto Giulio Sanseverino, arrivato in prestito dal Pisa. Nell’operazione verrebbe inserito anche l’italo-tedesco Aaron Akrapovic, che si trasferirebbe quindi in Puglia. I dirigenti peloritani hanno confermato a “Studio 100” l’intesa di massima tra i club, mentre manca ancora l’accordo con Lo Sicco.

La priorità del Messina è quella di sfoltire una rosa troppo ampia. Considerati i tentennamenti del difensore Marco Saitta, che dovrebbe restare in riva allo Stretto, a seguire Fabrizio Massimo Bramati ad Agrigento dovrebbe essere invece in extremis il napoletano Francesco Mileto, che nel pomeriggio sembrava ad un passo dal Bassano. I peloritani provano così ad abbattere ulteriormente il monte ingaggi e ad agevolare il lavoro di Cristiano Lucarelli, che non aveva nascosto l’insoddisfazione per un organico eccessivamente variegato e quindi ingestibile.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza