Muore in un incidente il 19enne Daniel Guerini. Rizzieri: “Lo porterò nel cuore”

Daniel GueriniDaniel Guerini in azione con la maglia del Torino (foto Image Sport)

Il mondo del calcio piange la tragica scomparsa di Daniel Guerini, il giovane classe 2002 della “Primavera” della Lazio deceduto mercoledì sera a seguito di un terribile incidente avvenuto nella periferia sud di Roma. Fantasista di buona prospettiva, ha indossato anche la maglia azzurra delle Nazionali Under 15 e Under 16.

Guerini

Il cordoglio del Torino per la morte di Guerini

Sui social è un susseguirsi di messaggi di ricordo e cordoglio, da parte del Torino, club che lo ha visto crescere, della Spal e della Fiorentina, le altre sue due squadre. Commosso il ricordo del direttore generale del Football Club Messina Marco Rizzieri, reduce da un’esperienza quinquennale nel club granata: “Era un ragazzo d’oro, molto talentuoso. Già da piccolo aveva una marcia in più. Era stato due anni a Torino, poi l’esperienza alla Fiorentina, il ritorno in Piemonte e poi il passaggio alla Lazio. Si era spostato sempre in prestito, anche in virtù del grande legame con la famiglia”.

Il dirigente ne ricorda le doti tecniche e tiene ad esprimere un messaggio di vicinanza ai suoi cari: “Era estroso e giocava sia con il destro che con il sinistro. Infatti per chi curava lo scouting all’inizio si rivelò complicato individuare il piede con cui era più a suo agio. Parliamo di un ragazzo del 2002 e piange il cuore. Dispiace tanto per la mamma che lo veniva a trovare al convitto a Torino. Per quello che vale, tengo a rivolgere un grande abbraccio alla famiglia. Porterò sempre nel cuore il suo ricordo”.

Daniel Guerini

Daniel Guerini in azione con la maglia della Lazio (foto Marco Rosi)

Urbano Cairo e il Torino Fc si dicono “increduli e costernati” per la morte di Daniel Guerini, che aveva compiuto 19 anni tre giorni fa. Il club granata, sul proprio sito, esprime “profondo cordoglio e l’affettuosa vicinanza alla famiglia Guerini per la tragica scomparsa di Daniel”.

“Ancora sconvolti dal dolore il presidente, gli uomini e le donne della Società Sportiva Lazio si stringono attorno alla famiglia del giovane Daniel Guerini”, il messaggio del club di Claudio Lotito. “Riposa in pace Daniel”, ha scritto l’attaccante della Lazio Ciro Immobile. “Ciao Daniel”, il pensiero di Francesco Acerbi. Anche il milanista Alexis Saelemaekers ha ricordato il giovane laziale in una storia su Instagram: “Che Dio si prenda cura di te, piccolo angelo”.

Una tragedia che in casa biancoceleste purtroppo si rinnova a distanza di nove anni dalla tragica morte del 17enne Mirko Fersini nel 2012, scomparso a seguito di un incidente stradale quando militava negli Allievi allora allenati dall’attuale tecnico della prima squadra Simone Inzaghi e al quale la Lazio ha poi dedicato il campo centrale del centro sportivo di Formello.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva