Munafò e Ghisleri nei Paesi Baschi. Gara a tappe per gli allievi dei Team Nibali/Caneva

Team Nibali e CanevaGli allievi dei Team Nibali e Caneva in posa

È cominciata l’avventura spagnola di due ragazzi della categoria juniores dei Team Nibali/Caneva, il messinese Antonio Munafò e Alessandro Ghisleri, originario di Udine. I due correranno nell’aspra terra dei Paesi Baschi una gara a tappe riservata alla loro categoria. “Rappresenterà un momento di crescita dal punto di vista tecnico e professionale”, sottolinea il massimo dirigente del Caneva Michele Biz. Gli fa eco la presidente del Team Nibali Rachele Perinelli, la moglie dello “squalo dello Stretto”, parlando di grande opportunità culturale e di interscambio sociale.

Munafò e Ghisleri

Esperienza spagnola per Antonio Munafò e Alessandro Ghisleri

L’operazione nasce da un’idea del campione messinese Vincenzo Nibali e di Dario Cataldo, insieme a José Manuel Moreno, patron dell’Academya che porta i loro nomi. Al coordinamento tra i due team e allo sviluppo della collaborazione hanno lavorato invece Lillo La Rosa e Juan Carlos Molina, che stanno pianificando il calendario che porterà i ragazzi spagnoli a correre nel Nord Est, facendo base a Caneva, ormai sempre più centro degli interessi sportivi del gruppo Nibali.

Per il prossimo anno si prevede uno scambio ancora più massivo di giovani corridori. Una esperienza che supporta la tesi del ct Davide Cassani, che esortava i team italiani a confrontarsi di più e meglio nelle gare a tappe all’estero, per potere aspirare in futuro ad avere corridori da classifica nelle gare da tre settimane. Vincenzo Nibali dal Tour de France e Dario Cataldo dal Giro dell’Austria seguiranno gli impegni su strada dei loro giovani allievi.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com