MTB: Sabato 17 e domenica 18 settembre andrà in scena la 24 ore di Porticella

La squadra B&Bike Tyndaris vincitrice dell'edizione 2015

Sabato 17 e domenica 18 settembre andrà in scena a Patti, presso l’azienda agricola Porticella,  la 14^ edizione della 24 ore di Porticella, la durissima gara di mountain bike che vedrà impegnati i bikers, divisi in squadre, ed i temerari solitari, in una gara che durerà un giorno intero.

Rosario Famà al termine della durissima prova

Rosario Famà al termine della durissima prova

Sono attesi circa 60 atleti provenienti da tutta la Sicilia e Calabria divisi per categorie: Solitari cat “A” da 19 a 39 anni; Cat “b” da 40 a 54 anni; cat “C” da 55 anni e oltre; Donne da 19 a 75 anni. Squadre “S2A” A under 39 – “S2B” over 40, ( somma età dei due componenti /2) “S4” squadre composte da 3 a 4 elementi; “S8” squadre composte da 5 a 8 elementi.

A vincere l’edizione 2015 sono stati Rosario Famà fra i solitari mentre la B&Bike Tyndaris (Nicita A., Costa, Lo Presti, Crispo), ritratta nella foto grande in alto, ha trionfato in quella a squadre. Solito impegnativo circuito di circa 5 km, interamente sterrato, con discese illuminate.

Saranno presenti alla manifestazione l’associazione italiana Fisioterapisti – massaggi ore diurne, Servizio Sanitario a cura della Croce Rossa Italiana – Comitato Tirreno Nebrodi.

Il servizio di cronometraggio sarà curato da Speedpass mentre l’assistenza meccanica verrà garantita dalla Decathlon di Milazzo. Il via verrà dato alle ore 12 di sabato 17 settembre e si concluderà, ovviamente allo stesso orario, domenica.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva