Futsal

Mortellito e Meriense sconfitte al debutto in Serie B. Brinda la Pgs Luce

All’esordio in un campionato nazionale di calcio a 5 per una squadra barcellonese, il Mortellito è uscito sconfitto per 1-3 al “PalAlberti” dal match con il Mascalucia. I biancorossi avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, grazie all’1-0 realizzato da capitan Miragliotta, abile ad andare in gol sugli sviluppi di una rimessa laterale. La maggiore esperienza degli etnei è stata però determinante nella ripresa, in cui il Mascalucia ha ribaltato il risultato segnando tre volte con la doppietta di D’Arrigo e il centro di Longo.

Una fase di Atletico Canicattì-Meriense

Nella prima giornata di Serie B, al suo storico debutto nella categoria, è stata beffata nel finale la Meriense, uscita senza punti nonostante la bella prova sul parquet del “Saetta Livatino” di Canicatti. I padroni di casa si sono portati sul 3-0, ma la formazione allenata da Gianluca Piscardi è riuscita a rimontare agganciando i rivali sul 3-3, prima che uno schema da punizione allo scadere regalasse la vittoria all’Atletico Canicattì. La Rosa (doppietta), Furno e Virruso per i locali, di Teramo, Moreira e Mendes Goncalves le reti della Meriense. Sconfitta in trasferta anche la Siac Messina, per 6-1 dal Casali del Manco. Doppiette di Ferraro e Gerbasi, un gol a testa per Fortino e Rovito. Di D’Aleo l’unica segnatura dei peloritani. Sorride soltanto la Pgs Luce che, tra le mura amiche del “PalaMili”, ha regolato 3-2 il Soccer Montalto, incamerando i primi tre punti. Alvarito, Parri e Costanzo a bersaglio. Inutili le reti ospiti di Ferrari e Bisignano. Negli altri incontri del turno inaugurale Agriplus Acireale-Città di Palermo C5 3-3 e Monreale-Ecosistem Lamezia 2-4.

Il Mortellito nel corso del riscaldamento

Risultati 1^ giornata (girone H): Casali del Manco-Siac Messina 6-1; Agriplus Acireale-Città di Palermo 3-3; Monreale C5-Ecosistem Lamezia 2-4; Mortellito-Mascalucia C5 1-3; Pgs Luce Messina-Soccer Montalto 3-2; Atletico Canicattì-Meriense 4-3.

Classifica: Pgs Luce Messina, Casali del Manco, Ecosistem Lamezia, Mascalucia C5 e Atletico Canicattì 3; Agriplus Acireale e Città di Palermo 1; Meriense, Soccer Montalto, Monreale C5, Mortellito e Siac Messina 0.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Sant’Agata alza bandiera bianca: “Il titolo sportivo di serie D è in vendita”

Pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata dal Città di Sant'Agata: "A fine stagione non…

38 minuti ago

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

12 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

14 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

14 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

16 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

17 ore ago